Crea sito

Insalata mista invernale

L’insalata mista invernale è un piatto sano, veloce e leggero con verdure di stagione, colorata e ricca di vitamine può essere servita come piatto unico aggiungendo della carne, pesce o formaggio, per avere un piatto più completo, oppure da sola come contorno per accompagnare i nostri secondi piatti. Anche in inverno l’insalata risolve il problema di mangiare con leggerezza tante verdure che accontentano anche il palato, basta saper usare anche il condimento giusto per esaltare i sapori. L’insalata invernale mista è preparata con tante verdure miste e delle fettine di cedro per un tocco di freschezza, è condita con l’olio extravergine di oliva biologico Frantoio Gentili di produzione e coltivazione agricola che impiega solo sostanze naturali.

Insalata mista invernale
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavate e sbucciate la patata, tagliatela a cubetti e cuocetela in una pentola oppure nel microonde per circa 10 minuti.
    Pulite il cavolo rosso, lavatelo, asciugatelo e tagliatelo a listarelle sottili, lavate anche il resto delle verdure e tagliateli sempre sottili.

  2. Raschiate bene gli champignon soprattutto il gambo, eliminando residui di terra, lavatelo velocemente e poi tagliatelo a fettine sottili.
    Sbucciate il cedro e poi ricavate delle belle fette sottili da dividere in due.

  3. Quando i cubetti di patata sono cotte ed il resto delle verdure anche assemblate il piatto.
    Distribuite in un piatto di portata il tutto alternando tra di loro gusti e colori, poi condite con un pizzico di sale e irrorate con un bel pò di olio biologico.

  4. Insalata mista invernale

    Qui trovate altre ricette di insalate:
    Insalata di puntarelle alla contadina – Insalata di avocado spinaci e fesa di tacchino – Insalata di champignon e rucola – Insalata diarancee finocchi e olive – Insalata invernale di agrumi misti

Note

Consigli: per una buona insalata l’importante che le verdure siano fresche, potete variare, sostituire o aggiungere altri tipi di verdure basta giocare di fantasia.
Per un tocco di freschezza e gusto in più potete condire l’insalata con un emulsione di “vinagrette” o “citronette” aggiungendo all’olio del limone o dell’aceto.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina  facebook. Istagram   Pinterest    twitter

Per le altre ricette torna alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Cuoca per passione... le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.