Pasta in carrozza

Pasta in carrozza
Ecco un delizioso finger food che vi delizierà, la pasta in carrozza! Eh sì, avete capito bene, una variante della mozzarella in carrozza realizzata con la pasta. Più precisamente, per realizzare questa ricetta, ho utilizzato i paccheri ma potete usare dei pennoni o dei rigatoni. Il punto forte di questa... Continua »
agosto 29, 2016 / 0
Pollo al curry e yogurt

Pollo al curry e yogurt

Semplicemente delizioso il pollo al curry e yogurt! Un piatto completo, tra l’altro, se lo abbinerete a del riso Basmati, semplicemente lessato, o delle fajitas. Un piatto perfetto per gli amanti delle spezie, dei sapori... Continua »
Coppa gelato alla crema

Coppa gelato alla crema

Se state cercando un dolce goloso e veloce ecco il mio trucco, la coppa gelato alla crema con croccante caramellato e dulce de leche! Qui vi svelo come trasformare una vaschetta di gelato in dessert... Continua »
Riso ai funghi

Riso ai funghi

Ecco un primo piatto che non delude mai, il riso ai funghi! Un primo piatto che si differenzia dal classico risotto perché il riso viene lessato prima in acqua e poi ripassato in padella con... Continua »
Pollo al lime

Pollo al lime

Ecco come dei semplici bocconcini di pollo si trasformano in un piatto gustoso. Il pollo al lime è una ricetta veloce e leggera. Vi consiglio di acquistare del petto di pollo intero che poi potrete... Continua »
Crostata salata

Crostata salata

Semplice e gustosa la crostata salata è un ottimo salva-cena! Perfetta quando ci si ritrova in frigo un rotolo di pasta brisèe e si vuole realizzare un piatto unico. Ricotta, spinaci, uova ed un tocco... Continua »
Insalata di ceci veloce

Insalata di ceci veloce

Ecco un’insalata ricca e gustosa, perfetta per un pranzo completo… l’insalata di ceci veloce! Ottima come ricetta salva-pranzo e quando ci si vuole concedere un piatto completo senza sensi di colpa. Per questa insalata ho... Continua »
Gnocchi ricetta perfetta

Gnocchi ricetta perfetta

GNOCCHI RICETTA PERFETTA Se state cercando la ricetta perfetta degli gnocchi siete nel posto giusto. Con questa ricetta potrete realizzare anche dei ravioli ripieni o dei rotoli di patate da farcire come meglio credete. La... Continua »
Brioche col tuppo a lievitazione naturale

Brioche col tuppo a lievitazione naturale

Ecco a voi le tipiche brioche siciliane! Le brioche col tuppo a lievitazione naturale vi delizieranno farcite con il gelato ma non disdegnano di essere inzuppate nel cappuccino! Piuttosto che le foto, per il procedimento,... Continua »
Dulce de leche col Bimby

Dulce de leche col Bimby

Semplicemente goloso e avvolgente il dulce de leche col Bimby, oggi sarà anche veloce e meno laborioso! Accostamento goloso a coppe di gelato, a proposito seguitemi e ne vedrete delle belle, o per accompagnare torte,... Continua »
French toast vegetariano

French toast vegetariano

Eccomi con una chicca di origine francese. Il french toast vegetariano. Una ricetta semplice e veloce che offre molti spunti per essere rivisitata. Oramai, sapete di me che amo riciclare in cucina e sfruttare quel... Continua »
Pasta con friggitelli e caciotta

Pasta con friggitelli e caciotta

Ecco come trasformare un semplice piatto di pasta in un’esperienza unica! La pasta con friggitelli e caciotta stupisce per la sua freschezza e per il suo carattere gustoso. Capita di ritrovarsi in frigo con pochi... Continua »
Spezzatino in vasocottura

Spezzatino in vasocottura

Semplice da realizzare e velocissimo, lo spezzatino in vasocottura con peperoni e olive. Da oggi posso annoverarlo alle ricette più buone realizzate con questa tecnica. Per far sì che la carne cuocia e risulti tenera... Continua »
Frittata di melanzane

Frittata di melanzane

A volte basta un po’ di fantasia ed un classico della cucina italiana, si trasforma in una ricetta davvero gustosa! La frittata di melanzane ne è un esempio, infatti, oggi, con l’impasto delle polpette di... Continua »
Pesche ripiene in vasocottura

Pesche ripiene in vasocottura

Facili e golose le pesche ripiene in vasocottura! Grazie a questa meravigliosa tecnica, potrete gustare questo dolce tipico piemontese in soli sei minuti e senza accendere il forno! Vi stupirete del loro gusto e della semplicità... Continua »