SEITAN AL POMODORO

 
Forse alcuni di voi avranno letto il mio post sul seitan, o meglio su come si prepara il seitan. Se vorrete potete leggere qui tutto il procedimento.
 
Il seitan può essere cucinato in vari modi, e molti sono i suoi utilizzi. Quello che io oggi vi propongo è una preparazione molto semplice, il seitan al pomodoro.
 
 
 
seitan al pomodoro - nella cucina di laura
 
 
INGREDIENTI
 
– seitan (qui)
– 400 gr. di polpa di  pomodoro in cubetti
– olio evo q.b. 
– mezza cipolla
– 1 spicchio di aglio
– sale q.b.
 
 
In una padella versate un pò di olio evo ed unite l’aglio e la cipolla tritata. Fate soffriggere un pò ed aggiungete la polpa di pomodoro a cubetti. Regolate di sale e cuocete per 10 – 15 minuti, o comunque fino a che il pomodoro sarà cotto.
 
Nel frattempo fate a fette alte circa 1 centimetro il seitan.
 
Quando il pomodoro è pronto unite il seitan e fate bollire qualche minuto, in modo da insaporirlo. Eliminate lo spicchio di aglio.
 
Mettetelo in un vassoio da portata e servitelo caldo.
 
seitan al pomodoro - nella cucina di laura
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

7 Risposte a “SEITAN AL POMODORO”

  1. gnam!! che delizia dev’essere!! anche mia sorella lo fa spesso, con una specie di ragù vegetariano! proverò a farlo anch’io autonomamente seguendo le tue istruzioni ^_^ un abbraccio!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *