I VINCITORI DELLA SFIDA DI LUGLIO CON ZUCCHINE E MELANZANE

Share:
Condividi
Print Friendly
 
Siamo arrivati al termine della sfida di Luglio sulle zucchine e melanzane (qui) quindi è arrivato il momento di decretare i vincitori!!
 
Anche questo mese devo dire che siete stati davvero fantastici… che dire, sono arrivate ben 103 ricette!!!! 100 ricette dei foodblogger e 3 dai lettori!! Un successo davvero inaspettato visto che nel periodo estivo ci si aspetta un calo visto le ferie, invece non è stato così!! Vi ringrazio davvero tanto e di cuore, siete sempre presenti con tanto affetto!!! Anche questo mese ho conosciuto nuove persone e nuovi blog, un’opportunità che altrimenti forse non avrei avuto!
 
Tutte le ricette arrivate sono davvero speciali… ce ne sono delle classiche e delle originale… alcune della tradizione altre innovative!!
 
Il PDF che ne è venuto fuori è davvero bello e ricco di spunti per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Se volete potete scaricarlo gratuitamente cliccando qui, o sulla foto sotto, basta registrarvi con poche mosse al sito. Una volta scaricato sul vostro pc potrete consultarlo tutte le volte che vorrete!
 
 
 
 
Ma veniamo a decretare i vincitori… la decisione come sempre è stata difficile, ogni ricetta ha il suo perchè e meriterebbe al pari delle altre! Siete curiosi? Beh il vincitore per la categoria dei foodblogger è….. Silvia del blog Pane e pomodoro!!!! Con la ricetta La norma normale e la norma… scomposta!!!
 
 
 
La motivazione è la seguente… la pasta alla norma nella sua versione originale è un classico della cucina italiana, un piatto amato, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. Silvia oltre a questa versione classica ha saputo darle nuova vita utilizzando gli stessi ingredienti, ma costruendo una struttura nuova che rende il piatto originale e diverso nonostante la sua base classica!! Una variante davvero da provare per stupire chi siederà alla vostra tavola!!! 
 
Complimenti a Silvia, che se vorrà potrà inserire nel suo blog il banner come “miglior blog luglio 2012″ che inserisco qui sotto. Inoltre se mi mandi la tua mail, o con un messaggio sotto il post o alla mia mail nellacucinadilaura@gmail.com ti manderò l’intervista a cui rispondere che poi inserirò nel mio blog per far conoscere sia te che il tuo blog ai miei lettori.!!
 
 
 
 
Veniamo adesso al vincitore dei lettori. Le ricette che mi sono arrivate sono tutte di Francesco Rizzo. Lo ringrazio davvero perchè è sempre presente e quando può mi manda alcune delle sue delizie cucinate in questo caso con prodotti genuini dell’orto del padre e provenienti dalla splendida Sicilia!! La ricetta di Francesco che vince la sfida di questo mese è “Involtini di zucchine grigliate con bocconcino di mozzarella acciuga marinata e menta“!!!
 
 
 
 
La motivazione è la seguente: un piatto freddo, leggero e semplice adattissimo all’estate in cui vengono uniti ingredienti tipici italiani. La loro unione ne esalta il sapore e li rende uno stuzzichino ideale sia come antipasto che perfetto da preparare ad esempio per buffet, aperitivi o semplici serate tra amici!
 
Complimenti Francesco!!! E naturalmente come ho detto per Silvia la stessa cosa vale per te… se mi mandi la tua mail, o con un messaggio sotto il post o alla mia mail nellacucinadilaura@gmail.com ti manderò l’intervista a cui rispondere che poi inserirò nel mio blog per farti conoscere e far conoscere la tua cucina ai miei lettori.!!
 
Ringrazio davvero tutti e se vorrete vi aspetto il 1 Agosto con la nuova sfida per il prossimo mese!!
 
 
 
Share this nice post:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Vota questa ricetta:

I VINCITORI DELLA SFIDA DI LUGLIO CON ZUCCHINE E MELANZANE

  • 4.00 / 55

8 comments on I VINCITORI DELLA SFIDA DI LUGLIO CON ZUCCHINE E MELANZANE

  1. ELENA
    30 luglio 2012 at 08:04 (2 anni ago)

    complimenti ai vincitori

    Rispondi
  2. Margò
    30 luglio 2012 at 08:26 (2 anni ago)

    Complimentoni ai vincitori!!! Ricette squisite, e grazie per il PDF utilissimo!:) E ora aspetto con ansia la sfida di agosto!:)

    Rispondi
  3. iaia
    30 luglio 2012 at 08:35 (2 anni ago)

    Complimentissimi…delle ricette bellissime :)

    Rispondi
  4. germana
    30 luglio 2012 at 09:40 (2 anni ago)

    Complimenti ragazze, siete state bravissime.
    Grazie Laura per la splendida idea. Vado a scaricare il pdf.
    :-)))

    Rispondi
  5. Cucina & non solo
    30 luglio 2012 at 16:43 (2 anni ago)

    complimenti ad entrambi, ed adesso scarichiamo le ricette in pdf

    Rispondi
  6. Semplicemente Cucinando
    30 luglio 2012 at 18:38 (2 anni ago)

    Complimenti davvero a Silvia, avevo letto la sua ricetta e mi era piaciuto molto :-).
    Aspettiamo il tema di agosto!!
    Buona serata

    Rispondi
  7. Francesco
    31 luglio 2012 at 11:14 (2 anni ago)

    grazie a tutti per i complimenti e complimenti a Laura sia per il blog che per l’idea di queste sfide mensili

    Rispondi
  8. lori
    2 agosto 2012 at 10:03 (2 anni ago)

    Complimenti a tutti!!!
    Lauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… che figura!!!!! ahahahahahahahahah……. mi era sembrato di vedere già l’elezione del vincitore…. ahahahahah…. giuro che vado a leggermi per bene il regolamento, perdonami! Intanto mi sono iscritta alla newsletter così non mi perdo nulla, so che non potrai crederci, ma il tuo è un blog che mi piace tanto, passo spesso anche se non commento! E ora guardo anche agosto ;)
    Bacioni. Lori

    Rispondi

Leave a Reply