GNOCCHI CREMOSI CON SALSICCIA E PESTO DI PISTACCHI

Troppo buoni gli GNOCCHI CREMOSI CON SALSICCIA E PESTO DI PISTACCHI. Un primo piatto molto gustoso che si presta bene in qualsiasi occasione. Per gli amanti dei primi piatti cremosi una ricetta imperdibile.

Un sugo semplice fatto con besciamella, pesto di pistacchi e salsiccia sgranata e a pezzi. Questa ricetta risale alle mia adolescenza, quando ancora cucinavo davvero poco in casa. Questo condimento si sposa bene anche con la pasta, quindi usatela se la preferite agli gnocchi.

Io amo fare tutto in casa, ma se preferite potrete usare besciamella e/o pesto di pistacchi già confezionata, sarà ancora più veloce la preparazione.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

350 g salsiccia
granella di pistacchi
basilico (qualche foglia)
prezzemolo (anche essiccato)
Mezzo bicchiere vino bianco

Strumenti

Pentola
Padella

Passaggi

Metti sul fuoco l’acqua salata per gli gnocchi e appena bolle butta gli gnocchi. A parte, elimina il budello della salsiccia e sgranala con una forchetta.

Scalda una padella e rosola la salsiccia. Sfuma con il vino, lascia che evapori un po’ e poi spegni. Aggiungi la besciamella, il pesto di pistacchi e, se necessario, poca acqua di cottura degli gnocchi, per rendere il sugo cremoso. Mescola ottenendo una crema vellutata.

Quando gli gnocchi verranno a galla nell’acqua, toglili scolandoli con un mestolo e mettili direttamente nella padella con il condimento.

Mescola ed amalgama, regolati con l’acqua di cottura per rendere la besciamella cremosa. mescola con poco prezzemolo tritato. Servi ancora ben calda completando ogni singolo piatto con una manciata di granella di pistacchi (possibilmente tostati) e qualche fogliolina di basilico.

PS: come vi scrivevo prima, io amo fare in casa le preparazioni base. Per cui se anche voi vorrete fare in casa la besciamella, gli gnocchi o il pesto di pistacchi, nell’elenco degli ingredienti sopra sono linkate le relative ricette.

Segui le mie VIDEO-RICETTE anche su YOUTUBE ed iscriviti per rimanere sempre aggiornato.

Seguimi anche su FACEBOOK , INSTAGRAM e sul gruppo TELEGRAM, ogni giorno ricette e nuove idee veloci per risolvere pranzo, cena, colazione o qualsiasi altra occasione.

LEGGI TUTTE LE ALTRE RICETTE

Conservazione, consigli, note, variazioni:

Varianti: gli gnocchi possono essere sostituiti con pasta. Al posto della salsiccia è possibile mettere dello speck.

MI TROVI ANCHE:

Su FACEBOOKINSTAGRAM –TELEGRAMPINTERESTTWITTERYOUTUBE

***VAI ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE RICETTE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.