COSCE DI POLLO BBQ al forno

Stanchi di cuocere il pollo alla solita maniera? Allora dovete provare il COSCE DI POLLO BBQ al forno! Praticamente il pollo viene fatto macerare in una marinatura speciale che verrà poi aggiunta in cottura, donandogli un sapore gustosissimo, che ricorda tanto il barbecue. Dentro, invece, la carne rimarrà morbida e succosa.

Una ricetta con il pollo da provare assolutamente. Dopo quella del pollo alla marinara ed il pollo alla siciliana questa è una delle mie ricette di pollo al forno preferite. Facile e veloce, da provare assolutamente.

E preparare il pane per la scarpetta, perché alla fine vi ritroverete con un sughetto irresistibile che sarebbe un vero peccato lasciare lì.

COSCE DI POLLO BBQ al forno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

6 cosce di pollo
4 cucchiai ketchup
150 ml salsa di soia
150 ml acqua
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
pepe
peperoncino (tritato)
origano secco
70 g olive
rosmarino

Strumenti

Pirofila
Ciotola

Passaggi

In una ciotola unire e mescolare il ketchup con la salsa di soia, l’acqua, l’olio ed un pizzico di pepe, peperoncino e origano secco. Aggiungere le cosce di pollo, bagnarle per bene e farle riposare per almeno 1 ora coprendo con pollicola trasparente la ciotola.

Mettere le cosce di pollo in una pirofila e coprirle con la loro marinatura. Completare con le olive e qualche rametto di rosmarino ed infornare in forno già caldo a 190°C e fare cuocere per circa 40 minuti. Poi sfornare e servire coprendo con il sughetto.

Segui le mie VIDEO-RICETTE anche su YOUTUBE ed iscriviti per rimanere sempre aggiornato.

Seguimi anche su FACEBOOK , INSTAGRAM e sul gruppo TELEGRAM, ogni giorno ricette e nuove idee veloci per risolvere pranzo, cena, colazione o qualsiasi altra occasione.

LEGGI TUTTE LE ALTRE RICETTE

Conservazione, consigli, note, variazioni:

Variazioni: una versione molto interessante delle melanzane sabbiose è quella in cui il parmigiano viene sostituito con pecorino. Oppure con una manciata di mandorle a scaglie o pinoli è molto interessante.

MI TROVI ANCHE SU:

FACEBOOKINSTAGRAM –TELEGRAMPINTERESTTWITTERYOUTUBE

***VAI ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE RICETTE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.