Pubblicità
Pubblicità

Bocconcini di pollo cremosi in padella, con robiola e spinaci. Ricetta con pollo tenero

Siete stanchi del solito petto di pollo ai ferri, quello triste e asciutto che non va giù neanche con l’acqua? Allora fermatevi perché oggi prepariamo i bocconcini di pollo cremosi con spinacino e robiola, un piatto furbissimo, pieno di sapore e pronto in pochissimi minuti.


Perché questa ricetta è diversa dalle altre?
Dimenticate la solita fettina scotta! Questa versione è originale e sorprendente perché usiamo un trucchetto per creare una salsina pazzesca: una crema densa e vellutata che avvolge la carne e la mantiene morbidissima, quasi si scioglie in bocca.
Lo spinacino fresco poi aggiunge colore e rende il piatto completo e bilanciato. Vedrete, conquisterete tutti al primo assaggio!


Difficoltà? Praticamente zero!
La bellezza di questa ricetta è che è facilissima e veloce. È a prova di principiante: sporcate solo una padella, non dovete impanare nulla e porterete in tavola un piatto da ristorante. È la ricetta salvacena definitiva: perfetta se avete ospiti improvvisi ma anche se tornate tardi dal lavoro e volete qualcosa di buono senza impazzire ai fornelli.

Vi lascio dunque alla lettura di questa ricetta con il pollo deliziosa, e come sempre vi aspetto alla prossima ricetta, mandandovi un caro saluto. E se come me amate le ricette con il pollo, vi consiglio di leggere anche queste altre consigliate che su troverete subito qui sotto.

La vostra Rossella

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

500 g petto di pollo (o fettine non troppo sottili )
400 g spinacino
200 g robiola
30 g burro
olio extravergine d’oliva
Mezzo bicchiere acqua
sale
pepe (e altre spezie a piacere )
prezzemolo tritato (o erba cipollina )

Strumenti

Padella
Coltello
Pubblicità

Passaggi

Come fare il pollo tenero e cremoso in padella

1- Tagliare il petto di pollo in strisce e poi in bocconcini della stessa misura per garantire una cottura uniforme e veloce.
2- Portare un tegame sul fuoco, scaldare l’olio e lasciare sciogliere il burro finché non sfrigola leggermente.
3- Aggiungere il pollo, salare, pepare e lasciare rosolare per bene su tutti i lati fino a completa doratura.

4- Aggiungere l’acqua, coprire con il coperchio e lasciare cuocere finché la carne non risulterà tenerissima.
5- Unire lo spinacino quando il pollo risulterà cotto, mescolando bene per farlo appassire in pochi istanti.
6- Aggiungere la robiola (opzionalmente, si può aggiungere anche qualche cucchiaio di yogurt intero o greco). Se necessario, aggiungere ancora un goccio d’acqua per regolare la densità della crema.
7- Aggiustare di sale e servire subito unendo un trito fresco di prezzemolo o erba cipollina.

Leggi anche:

Pollo al Marsala

Insalata di pollo

Spinacine di pollo

LEGGI TUTTE LE ALTRE RICETTE

Conservazione, consigli, note, variazioni:

Variazioni: È possibile infarinare i bocconcini di pollo. Risulteranno ancora più cremosi.

È possibile aggiungere un paio di cucchiai di yogurt greco o intero, in aggiunta o in sostituzione della robiola.
È possibile sfumare il pollo con il vino o la birra, prima di aggiungere l’acqua o il brodo.

È possibile aggiungere frutta secca tritata per donare quella parte croccante che renderà il piatto ancora più buono.

MI TROVI ANCHE SU:

FACEBOOKINSTAGRAM –TELEGRAMPINTERESTTWITTERYOUTUBE

Vai alla home E LEGGI TUTTE le altre ricette facili e sfiziose, DOLCI E SALATE 🙂

4,5 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.