Menù di Pasqua – Ricette dolci e salate

In questa raccolta troverai tante idee e spunti per preparare un Menù di Pasqua con cui stupire tutta la famiglia. Potrai scegliere tra ricette dolci e salate seguendo la tradizione o realizzare piatti originali e altrettanto sfiziosi.

Le uova, l’agnello e la colomba sono solo alcuni dei protagonisti del pranzo Pasquale. Ho suddiviso questa raccolta in diverse categorie, dall’antipasto al dolce, in cui troverai anche i contorni e la frittura, quest’ultima altra protagonista indiscussa delle tavole italiane. Inoltre propongo soprattutto ricette della mia zona, tra Abruzzo e Marche (insieme ad altre utilizzate su tutta la penisola): così che troverai le ricette dei fegatini di agnello, delle pappardelle o maccheroncini con le pallottine, dell’agnello cacio e ova o delle olive all’ascolana di pesce e dei cremini.

Qualsiasi ricetta sceglierai, il successo del menù di Pasqua è garantito e i tuoi commensali si alzeranno da tavola soddisfatti e complimentandosi! Non resta altro che guardare la raccolta e scegliere! Da Libellula i migliori auguri di una Buona Pasqua!

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.
Menù di Pasqua – Ricette dolci e salate

Menù di Pasqua – Ricette dolci e salate

Antipasti

Primi piatti

Secondi piatti

Frittura

Contorni

Dolci

E per concludere il pranzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.