Le barrette di cioccolato con confetti colorati sono dei simpatici e colorati dolcetti che saranno apprezzati da tutti. Facili da preparare, le barrette di cioccolato si realizzano con cioccolato fondente e cocco disidratato; ed è anche molto divertente realizzarli, specialmente in compagnia dei più piccoli, poiché queste barrette vengono guarnite con confettini, palline e confetti alle arachidi, tutti rigorosamente colorati. Le barrette di cioccolato con confetti colorati sono ideali in qualsiasi periodo dell’anno: per feste di compleanno, ricorrenze, festività e per smaltire il cioccolato in casa (come accade spesso a Pasqua, ma anche a Natale).

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

  • 300 g Cioccolato fondente
  • 3 cucchiai Cocco disidratato
  • q.b. Confettini colorati
  • q.b. Palline colorate
  • q.b. confetti colorati alle arachidi

Preparazione

  1. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde. Una volta sciolto unire il cocco disidrato, amalgamando e mescolando con l’aiuto di un cucchiaio.

  2. Rivestire un contenitore rettangolare, o quadrato, con carta da forno e versare il cioccolato fuso, inclinare il contenitore per distribuire uniformemente la miscela di cioccolato sul fondo e lungo i bordi.

  3. Tritare grossolanamente a metà i confetti colorati alle arachidi e metterli sulla superficie del cioccolato; e cospargere con dei confettini colorati e palline colorate. Spolverizzare con del cocco grattugiato.

  4. Lasciare da parte fino a quando il cioccolato non si sarà completamente indurito, dopodiché tagliare grossolanamente o spezzettare in pezzi (barrette) e servire.

    È possibile conservare le barrette in una scatola per biscotti a temperatura ambiente o in frigorifero, a seconda dei propri gusti.

  5. Per la loro realizzazione ho preso ispirazione da una ricetta vista da Waffle & Whisk.

    Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

    Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.

2 Commenti su Barrette di cioccolato con confetti colorati

  1. Grazie Paola! Sono perfette per smaltire la cioccolata e inoltre in casa saranno più che apprezzate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.