DOLCI DELLA BEFANA

L’Epifania è la festività con la quale si concludono le ricorrenze legate al Natale; non a caso un noto detto cita: “L’Epifania tutte le feste si porta via”. Ecco una raccolta di DOLCI DELLA BEFANA per concludere in bellezza le feste!

La festa della Befana è sinonimo di dolciumi…è la festa dei bambini, che si aspettano di trovare una calza colma di caramelle, cioccolatini e varie leccornie.

I DOLCI DELLA BEFANA richiamano la tradizione di questa festa; sacchi colmi di dolcezza, carbone di cioccolato, passi furtivi disegnati su una crostata doppio gusto o su una millefoglie golosissima!

dolci della befana facili

Divertitevi a stupire grandi e piccini con i dolci della befana!
ECCO TUTTE LE RICETTE….BUONA E DOLCE EPIFANIA!!!!

SACCHI della BEFANA alle NOCCIOLE

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte…ed il sacco che porta sulle spalle pieno di dolci non se la passa molto meglio! Anche se malandati e sdruciti sarà uno spasso preparare questi sacchi della Befana ripieni di golose nocciole tostate e Nutella.

Continua

MILLEFOGLIE della BEFANA

La millefoglie della Befana è un dolce simpatico da preparare per la ricorrenza dell’Epifania. Una rivisitazione scherzosa della tradizionale millefoglie, con un delicato sapore di amaretti ma soprattutto decorata con dolcetti e carbone di cioccolato che la Befana ha perso per strada…lasciando anche traccia del suo passaggio con delle impronte di cioccolato!  

Continua

Biscotti SCOPETTE DELLA BEFANA

Le scopette magiche con farina di mais sono dei simpatici biscottini resi irresistibili dalla forma spiritosa e dalla decorazione di cioccolato fondente. Nell’impasto si utilizza appunto la farina di mais; scegliete quella finissima in modo che, una volta amalgamata e cotta all’interno dei biscotti, non si senta la sua grana. In realtà si sentirà tutto […]

Continua

CROSTATA della BEFANA doppio gusto

La crostata della Befana è una torta simpaticissima da preparare in occasione di questa festività. Un cielo stellato di crema alla nocciola nasconde i passi furtivi della Befana…a bordo della sua scopa arriva sul tetto delle case, poggia la sua scopa magica e scende dal camino. La sue impronte la tradiscono, ma la possiamo perdonare […]

Continua

CARBONE della BEFANA di CIOCCOLATO

Il carbone della Befana di cioccolato è molto semplice da preparare; lo potete regalare o usare per decorare delle coppette di crema oppure potete preparare un tiramisù e servirlo il giorno dell’Epifania decorato con qualche pezzetto di carbone!

Continua