Coldiretti, mostra sui cibi afrodisiaci

Coldiretti, mostra sui cibi afrodisiaci

Coldiretti, mostra sui cibi afrodisiaci
Coldiretti, mostra sui cibi afrodisiaci

Frutta secca, verdure, spezie. Ci sono cibi da sempre considerati afrodisiaci e ora la Coldiretti li illustra al No farmers no party a Expo. Si tratta della prima esposizione dei prodotti che la scienza o la tradizione popolare hanno certificato avere proprietà afrodisiache, con tanto di assaggi e la presentazione dello studio L’amore dell’orto. Quali sono? Vediamoli.

Spezie – Le propietà del peperoncino sono state provate da studi scientifici. E pure lo zafferano – conclude la Coldiretti – è tra i principali alleati di una vita sessuale frizzante perché  sarebbe in grado di risvegliare i sensi”.

Mandorle –  E’ uno dei cibi indispensabili in un ménage di coppia. “Secondo la medicina naturale – spiega la Coldiretti -, ne bastano 30 grammi al giorno per stimolare la fertilità nell’uomo e incrementare la passione, soprattutto nelle donne”. Non a caso “si usa regalare confetti di mandorla in occasione di battesimi e matrimoni, per augurare fertilità e prosperità”.

Verdure – A stimolare l’eros sono anche delle verdure insospettabili come la cicoria che è fonte dell’ormone maschile androstenedione. Il suo consumo almeno due volte alla settimana (250 grammi) riaccende le passioni sopite con il passare degli anni. Lo stesso discorso vale per il peperone, ricco di vitamina C è utile per la fertilità. Per chi riesce a sopportarne gli effetti collaterali sull’alito (comunque superabili strofinando sui denti foglie di salvia, oppure masticando prezzemolo, chicchi di caffè, menta o chiodi di garofano), un altro toccasana è la cipolla rossa che vanta un elevato contenuto di ossido nitroso, il principio attivo contenuto nel viagra. Anche l’aglio è un ottimo afrodisiaco ed è utilizzato nel trattamento dell’impotenza.

 calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.