Cibo in miniatura

Cibo in miniatura

Cibo in miniatura
Cibo in miniatura

CIBO VERO IN MINIATURA MADE IN JAPAN
Dal Giappone arriva il cibo in miniatura, cucinato in una vera cucina in miniatura.

Nel video del cibo francese, in miniatura naturalmente, cucinato in mini padelle e servito in minuscoli piatti. Per dimostrare che tutto può essere ridotto di dimensioni e….gustato: pollo fritto, donut, hamburger, torte e molto altro ancora.

#tempodieventi #bsgustosa2015 #cibo #miniatura #cucina #food#giappone

https://www.youtube.com/watch?v=dE_fIxrP_SQ

SUSHI IN MINIATURA: IN CUCINA TRA ARTE E CIBO
n un vecchio quartiere di Tokyo, il proprietario di un ristorante ha unito l’arte della preparazione del sushi con quella della miniatura.
Le sue preparazioni da meno di 1g stanno riscuotendo successo sia tra i più giovani che gli adulti.
Tra curiosi e appassionati c’è chi parla già di sushi-arte…
Cibo finto in miniatura | L’arte di Shay Aaron
meraviglia in queste piccole opere d’arte di cibo in miniatura: non sono invitanti?
Shay Aaron è israeliano, ed è miniaturista , cioè un artista che crea oggetti realistici e precisi nei minimi dettagli, ma di dimensioni incredibilmente piccole , appunto in miniatura . Evidentemente è anche un gran goloso , a giudicare dalle foto di questa gallery! Invitanti, vero?
Le sue creazioni sono fatte con il fimo , un materiale sintetico da modellare e poi cuocere in forno, con cui si realizzano oggetti e simpatici bijoux . È una pasta facile da manipolare e da colorare praticamente in ogni tonalità: anche color araragosta!
Guarda la fotogallery : si parte con una bella colazione e poi… pasto completo e abbondante, tutto a base di cibo in miniatura !

Mini-breakfast, quando la cucina è in miniatura

Uova strapazzate, salsicce fritte e tè con latte in polvere, tutto rigorosamente preparato con una cucina in miniatura. L’azienda di giocattoli giapponese Konapun è leader nella realizzazione di mini-cucine perfettamente funzionanti. Pentole, stufe e fornelli in miniatura indirizzate ai bambini per cucinare caramelle commestibili a forma di cibo. Ma, a vedere queste immagini, la mini-cucina può essere utilizzata anche per preparare un tipico American breakfast per due (a cura di Marisa Labanca).

http://cdn.flv.kataweb.it/repubblicatv/file/2015/02/02/239863/239863-multi-auto-miniature_real_food_konapun.mp4.

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.