Scaloppine al limone

Sofficissime fettine di carne succulenta e inondate di freschezza, sono le scaloppine al limone. Si tratta di un secondo piatto prelibato, di quelli che si preparano in una manciata di minuti assicurando una perfetta riuscita, seguendo tutti i consigli del caso però! La tenerissima e sottile carne di vitello si sposa perfettamente con il sapore acidulo e rinfrescante del limone: correte a prepararle anche voi, l’ora della cena si avvicina. Scaloppine al limone, le mie preferite!

 

Ingredienti per 4 persone:

8 fettine da circa 50 grammi l’una di vitello, 50 g di succo di limone, una presa di sale, un pizzico di pepe nero macinato, una noce di burro, erba cipollina a piacere; farina q. b.

 

 

Preparazione delle scaloppine al limone:

 

 

Qualche consiglio:

per una versione gluten free sostituite la farina con amido di mais;
se invece volete preparare delle scaloppine al limone ancora più gustose unite insieme al burro un goccio d’olio extravergine d’oliva;
se volete formare una gustosa salsa d’accompagnamento vi basterà stemperare dell’amido di mais insieme a del succo di limone e aggiungerlo in padella, a questo roux a freddo potrete anche aggiungere la scorza grattugiata dei limoni.

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂