Salsa bianca

La salsa bianca è una salsina molto profumata, dal sapore fresco e leggermente piccante dato dal cipollotto che accompagnerà i vostri arrosti di pesce.
La salsa bianca è delicata e sicuramente renderà unici i vostri piatti.

Ingredienti:
200ml di latte intero, 1 cucchiaio di amido di mais o maizena, 1 cipollotto, 1 gambo di prezzemolo, sale, pepe bianco, noce moscata.

Preparazione:
Mettete sul fuoco un pentolino dove avrete versato il latte. Appena il latte inizierà a schiumare versatelo in un recipiente che contiene l’amido di mais e versatelo poco alla volta mescolando, in maniera tale da evitare ogni possibile grumo.
A questo punto pelate e sminuzzate il cipollotto, fate lo stesso con il prezzemolo utilizzando anche il gambo, e versate sulla salsa e rimettete sul fuoco fino a quando il composto non diventerà denso. Se desiderate una salsa bianca molto più cremosa aggiungete altro amido di mais.
Non appena la salsa bianca sarà pronta aggiustate di sale e di pepe e se preferite anche un pizzico di noce moscata (che potete comunque omettere), lasciate freddare la salsa bianca e guarnitela con le foglioline di prezzemolo.

Le quantità espresse per questa salsa bianca variano a seconda dei gusti.

 

La salsa bianca