Rotelle ricche

Le rotelle ricche sono facilissime da preparare. Basterà infatti preparare una frittata per poi aggiungere nel mezzo gli ingredienti, che ovviamente potrete variare a seconda dei gusti e della stagione, e infine arrotolare per creare delle buonissime rotelle ricche.
Una ricetta sostanziosa e che piace sicuramente a grandi e bambini.

Ingredienti:
4 uova, 70gr di latte, 100gr di spinaci, 100gr di prosciutto cotto a fette, 80gr di formaggio filante a scelta, sale, pepe e olio per friggere.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Preparazione:
Incominciate sbollentando gli spinaci e poi lasciateli freddare; salateli.
Nel frattempo preparate la frittata sbattendo le uova con il latte, il sale e il pepe e quando l’olio sarà a temperatura, versate il tutto.
In questo caso vi servirà una frittata non troppo spessa, quindi usate pure una padella larga. Al contrario, se ne preferite una più spesa e gonfia, utilizzate una padella più piccola.
Una volta cotta la frittata asciugate l’olio in eccesso e guarnite con gli spinaci, il prosciutto e il formaggio filante che preferite, infine arrotolate su se stessa e tagliate per avere delle gustose rotelle ricche.

Nel testo ho specificato che la frittata può essere cotta in una padella larga, normalmente è consigliabile usare una padella non troppo larga per ottenere una frittata bella gonfia.
Un altro suggerimento è quello di non battere troppo le uova.

[banner]

1) gli ingredienti in generale
2) mescolate insieme
3) ponete la farcia sulla frittata

4) le rotelle ricche pronte