Ragù di maiale senza sale

Ogni giorno della settimana ha il suo profumo: il lunedì per esempio sa di brioche calde, per iniziare una nuova settimana; il venerdì, profuma di menta perché il mojito per chiudere la settimana ci sta tutto. La domenica invece, beh quella sa assolutamente di ragù! E se volete provare la versione povera di sodio, ho qui la ricetta che fa per voi: il ragù di maiale senza sale. Con qualche buon trucchetto riuscirete a non sentire la mancanza del condimento, salando la preparazione con i prodotti naturalmente sapidi. Perciò non disperate, perché non è detto che la domenica non possa più profumare di buono se bisogna rispettare un regime povero di sodio.
Dopo aver gustato il ragù di maiale senza sale potrete ricominciare la settimana in tutta tranquillità e mangiare la vostra beneamata brioche!

 

Ingredienti per 4 persone:

350 g di carne macinata di maiale, 750 g di pomodori da sugo, 300 g di melanzane, 15 olive nere, 1 cipolla ramata, 2 cucchiai di triplo concentrato di pomodoro, 1 mestolo di brodo di carne, 1 ciuffo di prezzemolo, 7 – 8 foglie di salvia, qualche fogliolina di basilico, la punta di 1 cucchiaino di paprika piccante; 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva per persona.

 

 

Preparazione del ragù di maiale senza sale:

 

[disclaim]

Qualche consiglio:

se preferite un gusto un po’ più leggero potete sostituire il brodo di carne con quello vegetale;
se la vostra dieta lo consente potete salare leggermente il tutto;
questo ragù di maiale senza sale può essere preparato anche con altri tipi di carne.

[/disclaim]

 

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂