Pollo con anacardi

Chi di voi non è mai stato dal “Cinese”, alias, il ristorante cinese? Ogni tanto ci vado per gustare i piatti della tradizione, tra questi ho scoperto da poco il pollo con anacardi. Questi deliziosi frutti essiccati hanno un sapore molto particolare che ricorda quello delle arachidi insieme alle nocciole, specialmente il profumo di queste ultime, ma con un sentore molto più delicato che si sposa perfettamente con le carni bianche, appunto, come il pollo. Dal cinese mi capita spesso di prendere questo pollo con anacardi e ogni volta mi viene servito con ortaggi differenti per accompagnarlo: col bambù, coi peperoni e persino con soli cipollotti. Io però ho optato per una base neutra e assaporarne davvero tutto il gusto. Provate!

 

Ingredienti per 4 persone:

650 g di petto di pollo intero, 50 g anacardi, 1 scalogno, 50 g di salsa di soia, della radice di zenzero a piacere, un filo di olio extravergine d’oliva; farina per infarinare q. b.

 

 

Preparazione del pollo con anacardi:

 

Qualche consiglio:

la salsa di soia è un condimento molto sapido, non aggiungete sale se non lo reputate necessario;
per addolcire ulteriormente il sapore di questo pollo con anacardi, scottate delle rondelle di porro o del cipollotto fresco e se preferite omettete lo scalogno sostituendolo con dell’aglio;
se avete a disposizione del brodo vegetale sostituite all’acqua, il piatto diventerà più gustoso!

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂