Pere con cuore gelato

Eccovi un’idea per un fine pasto davvero goloso: pere con cuore gelato. Bastano una decina di minuti per prepararlo e porterete in tavola un fine pasto davvero raffinato e che sorprenderà i vostri commensali

Ingredienti:
2 pere williams, 100gr di gelato alla vaniglia (o alla crema) 50gr di cioccolato di grande qualità al 90% di cacao, 50gr di zucchero di canna, 100gr di rhum, 200gr di acqua, 1 stecca di cannella, 1 noce di burro.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Preparazione:
In un tegame versate il rhum, l’acqua, lo zucchero di canna e la stecca di cannella spezzettata; poi sbucciate le pere, tagliatele a metà nel senso dell’altezza e privatele del torsolo centrale. Immergete le pere nel composto e mettere la casseruola sul fuoco e quando avrà raggiunto il bollore contate una decina di minuti e poi togliete le pere dal fuoco e lasciatele freddare; il composto invece lasciatelo cuocere finché non sarà ridotto e addensato così che diverrà uno sciroppo.
Una volta che lo sciroppo sarà intiepidito, passatelo nel colino (così da depurarlo) e poi in un piatto da portata versate un cucchiaio, per fare la base, mettete una pera nel mezzo della stessa una palla di gelato (dove avevate tolto il torsolo) e infine cospargete con un filo di cioccolato amaro che avrete fuso con una noce di burro.
Servite subito le pere con cuore gelato.

8) le pere con cuore gelato pronte

[banner]

8) le pere con cuore gelato pronte