Panna cotta vegan e senza zucchero

La panna cotta è un dessert classico, molto conosciuto, e che prevede l’aggiunta della gelatina in fogli per farla addensare. Ma se volessimo preparare una versione senza derivati animali? Niente di più semplice e per zuccherare niente zucchero bianco, ma soltanto un dolcificante naturale, la stevia. Ecco allora la ricetta della panna cotta vegan e senza zucchero, scoprirai quanto è semplice e gustoso anche in questa versione.
Questo dolce al cucchiaio conquisterà il tuo palato, e quello dei tuoi ospiti, con tutta la sua genuinità. Per decorare ho scelto delle succose more, che con il loro colore sposano benissimo la purezza del dessert, e lo rendono ancor più goloso! Scommetto che a questo punto vuoi sapere come si prepara la panna cotta vegan e senza zucchero, perciò direi basta con le presentazioni e vediamo subito cosa ci serve per farla!

 

Ingredienti per 4 stampini da circa 125 grammi l’uno:

400 g di panna di soia, 100 g di latte di soia, 50 g di stevia, 3 g di agar agar.

Per guarnire:

Coulis di more + 12 more.

 

 

Preparazione della panna cotta vegan e senza zucchero:

 

[disclaim]

Qualche consiglio:

se non preferisci le more puoi tranquillamente sostituire con qualunque frutto tu preferisca, meglio se ricchi di succo, così sarà più facile ottenere la coulis;
la stevia rilascia un delicato sapore che ricorda la liquirizia, perciò se vuoi puoi ridurre sensibilmente la quantità, la panna cotta vegan e senza zucchero risulterà un po’ meno dolce ma con un retrogusto meno intenso.

[/disclaim]

 

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus 🙂