Mousse bavaresata

Un dessert che racchiude in sé la magia della mouse e la poesia della bavarese: mousse bavaresata. Inventata eccezionalmente per un concorso di quel famoso formaggio fresco, provatela e rimarrete a bocca aperta.

Ingredienti:
350gr di fragole, 160gr di formaggio spalmabile, 85gr di zucchero, succo di 1/2 limone, 2 tuorli, 50ml di latte, 6gr di gelatina alimentare; 50gr di cioccolato di grande qualità e 4 fragole.

Preparazione:
Iniziate frullando insieme le fragole, il succo di limone e poi aggiungete il formaggio. A bagno maria montate i tuorli con lo zucchero. Nel frattempo mettete ad ammollare la gelatina in acqua (a temperatura ambiente); continuate a montare i tuorli e aggiungete anche il latte e, non appena raggiunge il bollore, spegnere. Aspettate qualche minuto e aggiungete la gelatina; infine il composto delle fragole e formaggio.
Mettete in delle coppette e lasciate in frigo per 2 ore. Prima di servire la mousse bavaresata, fondete il cioccolato e immergete la punta delle fragole e adagiate sulla stessa mousse.

5) la mousse bavaresata pronta

[banner]

5) la mousse bavaresata pronta