Merenda fetta al latte

La merenda fetta al latte è il miglior modo di far cominciare la giornata ai vostri figli, cari e anche a voi stessi. Ci vuole davvero poco a prepararla e vi garantisco che sono anche meglio di quelle nel banco frigo!

Ingredienti:
70gr di farina 00, 70gr di fecola, 20gr di cacao amaro in polvere, 4 uova e 1 albume, 100gr + 50gr di zucchero.

Per la farcia:
 1 cucchiaio di miele, 30gr di burro, 100gr di cioccolato bianco, 20gr di panna da montare.

Preparazione:
Preparare il classico pan di spagna separando i tuorli che lavorerete con i 50gr di zucchero, e le chiare con i restanti 100gr (per il procedimento vedi Pan di Spagna).
Imburrare un teglia nei vari angoli e adagiare la carta forno sulla placca così che questa si leghi per bene e cuocere in forno caldo a 220° per 7 – 8 minuti.
Una volta cotta, lasciatela riposare nella teglia per qualche minuto (fuori dal forno) e adagiatela su un piano rivestito con altra carta forno. Nel frattempo sciogliete la cioccolata a bagnomaria con il burro; mentre da parte montate la panna e poi aggiungetela al cioccolato appena intiepidito e il miele.
Adesso scegliete se stendere la crema sull’intero strato di pan di spagna oppure preferite avere tanti quadrati o rettangoli; l’importante è che facciate uno strato, poi la crema e un altro stato che chiude, così da avere quelle famose merende che trovate nel banco frigo con la sola differenza che queste non saranno pre-confezionate, ma saranno fatte da voi.

[banner]

7) la merenda fetta a latte pronta

Vuoi scoprire come preparare la torta pan di spagna? Clicca sulla foto:

7) la torta pan di Spagna pronta