Melanzane grigliate con salsa allo yogurt

Che contorno preparo oggi? Vediamo. Dello yogurt greco c’è in frigorifero. La menta sul balcone continua a proliferare (e intanto tiene lontane le zanzare). OK ci posso fare una salsa fresca e profumata, ma cosa ci posso accompagnare? L’occhio mi cade sul vasetto di pepe verde, vorrei grigliare. Convinto del fatto che oggi preparerò un piatto vegetariano, esco e acquisto le melanzane sul bancone del fruttivendolo. Ecco come nascono delle ricette semplici e sfiziose, proprio come le melanzane grigliate con salsa allo yogurt. Questo contorno, che può essere anche adattato come antipasto, è molto fresco e saporito. Il sapore affumicato e amarognolo delle melanzane viene ingentilito dalla delicata e pungente crema di yogurt.
A dirla tutta? Si presenta anche piuttosto bene e i miei amici, giunti per il pranzo, hanno decisamente apprezzato. Scommettiamo anche i vostri ameranno le melanzane grigliate con salsa allo yogurt? Fatemi sapere!

 

Ingredienti per 4 persone:

350 g di melanzane circa 1, 150 g di yogurt greco, un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, qualche fogliolina di menta + quelle per la decorazione, pepe verde in grani q.b.

 

 

Preparazione delle melanzane grigliate con salsa allo yogurt:

 

 

[disclaim]

Qualche consiglio:

se volete rendere ancora più profumato il piatto provate ad aggiungere la scorza di un lime grattugiata oppure dell’aglio spremuto;
se non preferite la menta potete sempre sostituirla con del timo come quello limoncino.

[/disclaim]

 

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂