Frittata light

Frittata light! Tranquilli, non avete sbagliato posto e non si tratta di un ossimoro, bensì di una ricetta che ho provato recentemente. Se normalmente non avreste mai usato nella stessa frase che il fritto può essere anche leggero, beh è arrivato il momento di ricredervi… o quasi! Ovviamente non vi dirò che è una frittata al forno, di quelle ne abbiamo viste già tante, la mia viene cotta in padella ma senza grassi! È stata una bella sorpresa l’idea di preparare una frittata light che unisse insieme: sapore, leggerezza e spensieratezza! Si perché per chi è a dieta come me, spesso, risente del senso di colpa per aver sgarrato. Questa “finta” frittata, con la dorata crosticina, vi assicurerà un secondo piatto leggero e gustoso. Pronti per prepararla insieme?

 

Ingredienti per 4 – 6 persone:

 4 uova, 250 g di ricotta vaccina, una presa di sale, un pizzico di pepe nero macinato, erba cipollina.

 

 

Preparazione della frittata light:

 

[disclaim]

Qualche consiglio:

se la ricotta che avete utilizzato è troppo asciutta stemperate il composto con un goccio di latte;
se invece desiderate renderla più saporita aggiungete qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato oppure del pecorino romano grattugiato;
questa deliziosa frittata si presta benissimo per essere una base da variare in base ai gusti, provate infatti ad aggiungere degli spinaci, delle zucchine o qualsiasi verdura preferite di più!

[/disclaim]

 

 

Restiamo in contatto!
Iscriviti sul mio canale di YouTube e se vuoi condividi anche con le tue cerchie di Google Plus ti aspetto! 🙂