Caramelle di patate in pancetta con cuore filante

Una ricetta facilissima, veloce e gustosa? Caramelle di patate in pancetta con cuore filante. Io vi lascio la ricetta e le dosi, ma vi consiglio di farne il doppio perchè le 15 – 16 caramelle che vengono finiscono in un baleno soprattutto se avete dei figli ma anche se non sono figli e soprattutto se non sono piccoli. Provate per credere.


Ingredienti:
3 patate, 2 tuorli d’uovo, 100gr di formaggio (caciotta o scamorza, l’importante è che sia filante), 15 fette di pancetta tesa, sale, pepe, prezzemolo.

[banner]

Preparazione:
Iniziate con il lessare le patate. Una volta lessate, spellatele e schiacciatele. Aggiustatele di sale, aggiungete il pepe e il prezzemolo tritato e i tuorli; amalgamate. Ora con l’impasto, che sarà molto malleabile, prendete delle palline e mettete del formaggio all’interno, date la classica forma dei panzerotti e rivestiteli con la pancetta. Nel forno la pancetta tenderà a stringere la crocchetta facendola rigonfiare nella parte delle due estremità (esattamente come le caramelle) se non vi piacesse questo effetto, fate  delle crocchette più piccole e rivestitele interamente.

Cuocete in forno a 200° per 10 minuti.

8) le caramelle di patate in pancetta con cuore filante pronte

 

8) le caramelle di patate in pancetta con cuore filante pronte