Biscotti tipo Grisbi

Biscotti tipo Grisbi, una versione davvero simile, quasi uguale, a quella di questi biscotti famosi e golosissimi! Credevo fossero più difficili e invece…

Ingredienti:
400gr di farina 00, 1 uovo, 2 tuorli, 150gr di burro, 150gr di zucchero, sale.
(se volete i biscotti con crema di cioccolata, aggiungete 2-3 cucchiai di cacao all’impasto).

Per la farcia:
Nutella; crema pasticcera al cioccolato; crema pasticcera al limone; crema pasticcera al caffè.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Preparazione:
Disponete al centro della spianatoia la farina a fontana, (aggiungete da subito il cacao se credete), lo zucchero, un pizzico di sale e le uova, date una breve mischiata agli ingredienti e poi aggiungete il burro a pezzettini: ottenete così una frolla che poi lascerete riposare nella parte bassa del frigo per un’oretta.
Adesso prendete dei pezzetti di pasta e fare dei piccoli dischetti di circa 4 centimetri e nel mezzo ponete un cucchiaino di nutella, crema pasticcera al cioccolato, crema pasticcera al limone o crema pasticcera al caffè (insomma date libero sfogo alla fantasia e soprattutto compiacete il vostro palato), chiudere l’impasto come se fosse una piccola pallina e poi appiattire tra le mani e dare la caratteristica forma del biscotto grisbì.
Adagiate i biscotti su una placca da forno imburrata o fasciata da carta forno e lasciate cuocere in forno, già caldo a 180°, per 10-12 minuti al massimo.

4) i biscotti tipo grisbì pronti

[banner]

 

4) i biscotti tipo grisbì pronti