Bignè salati rucola e ricotta

I bignè salati rucola e ricotta, come al solito, sono semplicissimi da preparare. Potete fare voi la pasta choux o acquistarli già fatti e farcirli come meglio credete. Un antipasto molto semplice che può essere adattato anche al cenone della Vigilia o di Capodanno. Ovviamente la farcia rucola e ricotta può essere sostituita con quello che più vi piace.

Ingredienti:
20 bignè, 250gr di ricotta, 1 mazzetto di rucola fresca, 1 goccio d’olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Preparazione:
Se preferite fare i bignè da soli allora leggete questa ricetta e preparateli almeno un paio d’ore prima. Successivamente passate alla preparazione della farcia: lavorate energicamente la ricotta con una forchetta in un recipiente. Magari, se preferite, setacciatela per ottenere un composto ancora più liscio.
Lavate e asciugate la rucola e sminuzzatela al coltello e poi aggiungete alla ricotta, versate anche un filo d’olio extravergine, sale e pepe e mescolate ancora e infine farcite i bignè tagliando la calotta o dividendoli a metà.
Questi bignè salati ai pomodori si conservano bene anche se li preparate la mattina.

Per rendere più eleganti questi bignè salati al pomodoro provate a presentarli appoggiati su un letto di rucola e scaglie di parmigiano.

3) i bignè salati rucola e ricotta pronti

[banner]

3) i bignè salati rucola e ricotta pronti

 

Un’altra variante per questi bignè salati? Clicca sulla foto:

3) i bignè salati al pomodoro pronti

 

Vuoi preparare la pasta bignè – pasta choux? Ecco la ricetta:

8) la pasta bignè (pasta choux) pronta