Crea sito

Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria

I peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria si preparano in un attimo. Perfetti per tutte le ricette, senza dover seguire la cottura e senza odori per casa. Ottimi per le nostre insalate o da gustare così, qui scoprirete come fare i peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria, perfettamente! Questo piccolo elettrodomestico, a basso costo, è utilissimo per tantissime ricette. Dalle verdure ripiene, alle fritture con pochi grassi, fino alla pasta al forno. Il vantaggio della friggitrice ad aria è che raggiunge i 250° in pochi minuti, oltre a cuocere uniformemente. Ottenendo ricette come cotte in forno ad alte temperature o come nella friggitrice, senza l’uso di tanto olio. Pensate che per fare un chilo di patate di patate fritte, basta un solo cucchiaio di olio. Adesso bando alle ciance e andiamo a vedere come cuocere i peperoni nella friggitrice ad aria.

ricetta peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 3 Peperoni (circa 600 g)

Preparazione

  1. Lavate bene i peperoni e asciugateli con un canovaccio pulito. Accendete la friggitrice ad aria e programmatela per 25 minuti a 200°. Sistemate i peperoni nel cestello, chiudete e avviate la cottura.

  2. Trascorsi 20 minuti, rigirate i peperoni e ultimate la cottura. Una volta terminata la cottura, trasferite i peperoni in un sacchetto per il pane, mentre sono ancora caldi, e chiudetelo. In questo modo i peperoni arrostiti saranno più facili da spellare. Lasciate raffreddare i peperoni nel sacchetto e poi spellateli e privateli dei semi e del picciolo.

  3. Adesso i vostri peperoni arrostiti sono pronti per tutte le vostre ricette.

Consigli…

Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria

Potete ridurli in filetti e condirli con aglio, prezzemolo o basilico, olio e sale.

Potete farci degli involtini di peperoni o condire un buon primo piatto , li avete mai provati al tonno?Seguitemi sulla pagina Facebook NEL TEGAME SUL FUOCO per rimanere aggiornati sulle nuove proposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.