Crea sito

Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria

I peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria si preparano in un attimo. Perfetti per tutte le ricette, senza dover seguire la cottura e senza odori per casa. Ottimi per le nostre insalate o da gustare così, qui scoprirete come fare i peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria, perfettamente! Questo piccolo elettrodomestico, a basso costo, è utilissimo per tantissime ricette. Dalle verdure ripiene, alle fritture con pochi grassi, fino alla pasta al forno. Il vantaggio della friggitrice ad aria è che raggiunge i 250° in pochi minuti, oltre a cuocere uniformemente. Ottenendo ricette come cotte in forno ad alte temperature o come nella friggitrice, senza l’uso di tanto olio. Pensate che per fare un chilo di patate di patate fritte, basta un solo cucchiaio di olio. Adesso bando alle ciance e andiamo a vedere come cuocere i peperoni nella friggitrice ad aria.

ricetta peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 3 Peperoni (circa 600 g)

Preparazione

  1. Lavate bene i peperoni e asciugateli con un canovaccio pulito. Accendete la friggitrice ad aria e programmatela per 25 minuti a 200°. Sistemate i peperoni nel cestello, chiudete e avviate la cottura.

  2. Trascorsi 20 minuti, rigirate i peperoni e ultimate la cottura. Una volta terminata la cottura, trasferite i peperoni in un sacchetto per il pane, mentre sono ancora caldi, e chiudetelo. In questo modo i peperoni arrostiti saranno più facili da spellare. Lasciate raffreddare i peperoni nel sacchetto e poi spellateli e privateli dei semi e del picciolo.

  3. Adesso i vostri peperoni arrostiti sono pronti per tutte le vostre ricette.

Consigli…

Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria

Potete ridurli in filetti e condirli con aglio, prezzemolo o basilico, olio e sale.

Potete farci degli involtini di peperoni o condire un buon primo piatto , li avete mai provati al tonno?Seguitemi sulla pagina Facebook NEL TEGAME SUL FUOCO per rimanere aggiornati sulle nuove proposte.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.