Involtini di peperoni in friggitrice ad aria

Oggi involtini di peperoni in friggitrice ad aria, se anche voi avete fatto i peperoni arrostiti, vi lascio un’idea gustosa per ricavare 2 ricette in 1. Piccoli fagottini di peperone, farciti e avvolti e poi gratinati nella friggitrice ad aria.

Per fare gli involtini di peperoni gratinati nella friggitrice ad aria, ho usato un piccolo stampo a cerniera da 18 cm, avete presente quello per fare le torte? Questo mi permette di inserirlo facilmente nel cestello della friggitrice ad aria e di fare tantissime ricette.

Questi involtini di peperoni light, vegetariani e senza carne, vi conquisteranno, boccone dopo boccone. Seguitemi Facebook e su Instagram per rimanere aggiornati sulle nuove ricette in friggitrice ad aria.

Se amate le verdure cotte in friggitrice ad aria, provate anche queste:

fagottini di peperoni ripieni e gratinati nella friggitrice ad aria

Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti per

2 peperoni rossi
70 g crostini di pane (di segale)
50 g scamorza
10 olive taggiasche
2 cucchiai acqua
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
6 foglie basilico
1 spicchio aglio
2 pizzichi origano secco
2 pizzichi sale

Cosa serve per fare gli involtini di peperoni gratinati

Procedimento

Per iniziare, preparate i peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria e fateli raffreddare completamente. Poi, spellateli, eliminate il picciolo e i filamenti e riduceteli in falde.

come fare i peperoni arrostiti in friggitrice ad aria

Mettete i Wasa nel boccale del mixer e aggiungete lo spicchio di aglio sbucciato, l’origano, il sale e frullate. Togliete le lame dal boccale e unite l’acqua e l’olio, mescolate bene. Riducete in dadini la scamorza, tagliate in due le olive e unitele al pane frullato, assieme alle foglie di basilico spezzettate.

Adagiate qualche falda di peperone sul tagliere e farcitela con un cucchiaio di pane condito. Arrotolate e proseguite fino a ultimare gli ingredienti.

Spruzzate poco olio nella teglia e sistemate gli involtini di peperoni. Spruzzateli con poco olio e spolverate la superficie con un po’ di briciole del pane che vi saranno avanzate.

Adesso i vostri involtini di peperoni possono essere cotti nella friggitrice ad aria.

Inserite la teglia nel cestello, programmate a 200° per 10 minuti la friggitrice ad aria e avviate la cottura. Servite gli involtini di peperoni ancora filanti, sono ottimi anche tiepidi o freddi.

I consigli in più

Potete conservare gli involtini di peperoni in un contenitore ermetico, in frigorifero, per 2 giorni e non oltre.

Involtini di peperoni al tonno in friggitrice ad aria

Al posto della scamorza, potete aggiungere pari peso di tonno sgocciolato e 6 capperi tritati.

Dal tegame al vasetto di Rosella Errante

Ciao, io sono Rosella Errante, foodblogger e scrittrice, appassionata di cibo, ho deciso di rendere più veloci i piatti della tradizione, mi sono specializzata nella vasocottura al microonde, nella sana alimentazione, utilizzando elettrodomestici di ultima generazione. Da qui il nome del mio blog, Dal tegame al vasetto.

Dopo aver reso casalinga la tecnica della vasocottura, ho aperto un gruppo di assistenza su Facebook, Vasocottura Facile, seguendo ogni membro della sua community e introducendolo a questa straordinaria tecnica di cottura.

Scrittrice di 5 libri: 2 sulla vasocottura, Vasocottura Facile e Vasocottura leggera, e un libro Friggitrice ad aria, un libro sulle multicooker e Il grande libro del microonde. Tutti Gribaudo editore.

Tengo corsi in tutta Italia: sulla vasocottura al microonde, sulla cucina al microonde, sulle multicooker e sulla friggitrice ad aria.

Puoi trovarmi sul profilo Rosella Errante in tutti i canali social: pagina Facebook e profilo – Instagram – Tik Tok – Pinterest – You Tube – Canale Telegram –

Tutti i diritti sono riservati©

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.