Collaborazione Vintage Cuisine

Oggi vogliamo farvi conoscere una nuova azienda che si occupa di soluzioni interessanti per la cucina, il cuore di ogni casa, un luogo che unisce stili, gusti culinari, generazioni differenti.

Vintage Cuisine è una collezione di piccoli elettrodomestici eleganti, caratterizzati da un look retrò unico e da una lavorazione di alta qualità. Il marchio esiste dal 2017 ed è stato creato per chi cerca soluzioni interessanti per la cucina, il cuore di ogni casa… L’intera collezione Vintage Cuisine è disponibile in quattro versioni: panna, menta, nero e rosso.

I prodotti di Vintage Cuisine sono presenti in 27 paesi. Con l’ausilio delle loro attrezzature, vengono realizzate molteplici ricette, dal : pane , torte, primi e secondi piatti….

In questa collaborazione vi parliamo nel dettaglio dei seguenti prodotti :

Padella in ghisa smaltata Ø26 cm

Pentola retro in ghisa con coperchio 4,3L

La pesante padella è un vero tesoro in ogni cucina! Perfetto per ogni tipo di piano cottura, compreso quello a induzione. Per preparare bistecche, frittelle di patate, frittelle, frittelle olandesi e pizza!

La padella è disponibile in 2 colori: crema, menta.

Una pentola per compiti speciali, che funzionerà bene su qualsiasi tipo di piano cottura, compreso il piano cottura a induzione. Ha molti usi, puoi farci stufati, involtini di cavolo, zuppe, cuocere il pane e persino un dolce! La nostra pentola solida e massiccia è un vero investimento.

La pentola è disponibile in 6 colori: arancione, rosso, crema, menta, blu e grigio.

Queste pentole in ghisa se ben curate e oliate, dureranno per molti anni. Come mai? Perché la ghisa è un materiale molto durevole e resistente. La ghisa naturale distribuisce uniformemente il calore, in modo che i tuoi cibi preferiti non brucino. Grazie al rivestimento smaltato, puoi facilmente mantenere pulita la pentola. Il rivestimento in smalto è ecologico e antiallergico. Inoltre, previene l’accumulo e la crescita dei batteri, grazie ai quali è igienico e non pregiudica la qualità degli alimenti. I piatti conservano ingredienti pregiati e gusto naturale.

Set da 6 pentole retrò in acciaio inossidabile di Vintage Cuisine – nero

Una pentola solida è alla base di ogni cucina ben attrezzata, quindi la sua scelta va ponderata con attenzione. La pentola in acciaio inox è una delle varianti più scelte per le sue proprietà: durata e resistenza alla corrosione e alle alte temperature. Questo classico set di pentole è perfetto per preparare zuppe e creme, stufare carni, cuocere verdure o per stufati più complessi. Il set universale ti permetterà di preparare una cena per tutta la famiglia o per gli ospiti. Sono progettate a tutti i tipi di fornelli, anche a quelli a induzione.

Realizzato in acciaio inossidabile 304 di alta qualità

Fondo a due strati con disco in alluminio incorporato, adatto a tutti i tipi di fornelli.

Le pentole hanno una misura interna che permette di misurare comodamente gli ingredienti durante la preparazione dei cibi.

Il set è disponibile in 3 colori: menta, rosso, nero.

Friggitrice Retrò Vintage Cuisine

La friggitrice retro senza grassi è un elemento essenziale in cucina per gli amanti dei cibi gustosi e sani. Grazie alla tecnologia di circolazione dell’aria, l’apparecchio consente di cuocere pane, patate, carne, dolci e molto altro ancora in modo molto veloce, utilizzando la quantità minima di grassi. La friggitrice senza grassi è dotata di 7 programmi adatti alla preparazione di variegati tipi di cibo.

L’apparecchio è disponibile in due versioni di colore: crema e menta.

Ciotola estraibile con colino

Mantieni con estrema facilità l’apparecchio pulito. La ciotola con una comoda impugnatura e il colino estraibile consentono di lavare le parti sporche dell’apparecchio.

Friggitrice I programmi, indicati con le icone sul display, consentono di adattare la temperatura e il tempo di cottura all’alimento selezionato.

Capacità 2,8l

Ragù di carne

il ragù di carne è spesso ospite nelle cucine italiane nel periodo invernale durante le domeniche sì perché il ragù è un classico nelle case italiane. Ideale per condire tagliatelle, per preparare un’ottima pasta al forno oppure per le lasagne e non solo…. Esistono tantissime varianti del ragù ovviamente questa è la variante che preparo […]

Continua

Brasato di fesa di tacchino al vino rosso con funghi e patate

Se cercate un secondo alternativo gustoso ed appagante, per il periodo autunnale ed invernale questo brasato è quello che fa per voi, per chi non ama la carne rossa Ecco un’alternativa con una carne bianca il tacchino risulterà morbido e succoso grazie alla sigillatura che andremo a fare prima della lunga cottura. Il contorno potete […]

Continua

Stufato di manzo e verdure aromatico e tenerissimo

Quando le temperature iniziano a scendere, sentiamo la necessità di un piatto caldo e avvolgente, che ci riporta indietro nel tempo, i piatti della mamma o della nonna …Ecco che oggi vi proponiamo un delizioso stufato di manzo e verdure, aromatico e tenerissimo, grazie alla cottura lenta ed all’utilizzo della pentola in ghisa di Vintage […]

Continua

Brasato di fesa di tacchino al vino rosso con funghi e patate

Se cercate un secondo alternativo gustoso ed appagante, per il periodo autunnale ed invernale questo brasato è quello che fa per voi, per chi non ama la carne rossa Ecco un’alternativa con una carne bianca il tacchino risulterà morbido e succoso grazie alla sigillatura che andremo a fare prima della lunga cottura. Il contorno potete […]

Continua

Pittinicchi al sugo ricetta Siciliana per le costolette di maiale

i Pittinicchi al sugo non sono altro che le costolette di maiale, cotte nella salsa di pomodoro. Una ricetta della tradizione povera siciliana, sì perché con una sola preparazione si otteneva il condimento per la pasta e un secondo di carne niente male direi. In questa ricetta vi spiego come realizzare il piatto base che […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.