Le POLPETTE DI PATATE CRUDE GRATTUGIATE sono un piatto facile e veloce. Dei Rostie di patate ripieni di mozzarella, deliziosi e filanti. Preparare questa ricetta è semplicissimo, infatti vi basterà grattugiare le patate crude già pelate, con una grattugia dai fori larghi e poi condirle con: formaggio, sale e pepe e infine cuocerle in padella fino a renderle dorate fuori e filanti all’interno. L‘impasto è senza uova, quindi perfetto per chi è intollerante a questo ingrediente.
Non perdetevi la mia VIDEO RICETTA DELLE POLPETTE DI PATATE CRUDE GRATTUGIATE sarà ancora più semplice rifarle a casa vostra.
Per altre RICETTE DI POLPETTE CON VERDURE leggi:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura6 Minuti
- Porzioni6Pezzi
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per 7 Polpette vi serviranno:
Strumenti
Passaggi
POLPETTE DI PATATE CRUDE GRATTUGIATE: ricetta e preparazione
Preparate le polpette di patate grattugiate:
Pelate le patate e grattugiatele con una grattugia dai fori stretti. Dopo, strizzale leggermente con le mani e conditele con: farina, formaggio, sale, pepe e rosmarino.
Mescolate e formate delle polpette. Inserite all’interno di ognuna un pezzo di mozzarella, sigillate bene e schiacciatele tra le mani.
Cottura delle Polpette di patate grattugiate:
Friggete le POLPETTE DI PATATE GRATTUGIATE in padella in olio caldo, a fiamma dolce, schiacciandole leggermente. Fatele dorare, per circa 3 minuti per lato, rigirandoli diverse volte. Fate soggiogare su carta assorbente.
Servite:
Servite le POLPETTE DI PATATE GRATTUGIATE subito dopo, ancora calde e filanti.
Non dimenticatevi di:
FAQ (Domande e Risposte)
Posso fare le polpette senza formaggio all’interno?
Certo, si possono fare anche senza ripieno.
Dosi variate per porzioni