Pizza margherita con patatine

Pizza margherita con patatineIngredienti:

600 g di pasta per ( pizza QUI, )
800 g di pomodori pelati,
400 g di mozzarella fiordilatte,
zucchero, olio extravergine d’oliva,
300 g di patatine surgelate da friggere
olio per friggere,sale.

Preparazione:

Foderate 2 teglie da pizza con carta da forno bagnata,strizzata e unta d’olio. Lavorate la pasta per pizza per qualche istante e dividetela in 2 pezzi.

Disponetene 1 al centro di ciascuna teglia e stendete la pasta fino a 1/2 cm di spessore, allargandola bene con le mani e formando un bordo rialzato tutto intorno, Lasciate riposare dischi ottenuti per 15 minuti. Scolate i pelati dal liquido di conservazione, spezzettateli in una ciotola, conditeli con 2-3 cucchiai d’olio extravergine, 1 pizzico di sale e 1 di zucchero.

Distribuite i pelati sulla superficie delle pizze e  proseguite la cottura in forno per altri 5 minuti. Friggete le patatine ancora surgelate, poche per volta, in una padella con abbondante olio per friggere ben caldo, calcolando circa 3 – 4 minuti di cottura, o finché risulteranno dorate (se l’avete, usate di preferenza la friggitrice).

Scolatele con un mestolo forato e asciugatele bene su carta da cucina. Intanto togliete le pizze dal forno, disponete le patatine fritte e ben sgocciolate sulla superficie, infornate ancora per 3-4 minuti e servite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.