Melanzane che non avete mai provato – semplicissima

Le melanzane abbinate a pomodori, peperoni sono un contorno fantastico molto gustoso ,chiamate precisamente melanzane a funghetto, contorno tipico napoletano. Questa ricetta può essere utilizzata in molti modi ,sia per condire la pasta, che con le fette di pane casereccio tostato, o semplicemente con un panino. Anche perché il nome descrive esattamente il sapore unico di questa gustosa ricetta, da provare.

Ingredienti:

2 melenzane grandi,
2 peperoni rossi,
2 peperoni gialli,
4 pomodori grandi,
olio extravergine d’oliva q.b.
mezza cipolla,sale.

Preparazione:

Lavate le melanzane, e tagliatele a tocchetti, poneteli in una ciotola e cospargetele di sale, lasciatele riposare per circa,15 minuti. Intanto tagliate i peperoni, togliete i semi e filamenti, e tagliateli a tocchetti. Svuotate dai semi anche i pomodori, poi tagliate anche questi a pezzetti, e la cipolla.
Strizzate con le mani le melanzane per far perdere il liquido amarognolo di vegetazione . Ponete sul fuoco una padella con l’olio, e fate soffriggere la cipolla con i tocchetti di melanzane, appena ammorbidite, unite anche i peperoni fate cuocere per circa 15 minuti ,e quasi a fine cottura unite i pomodori, portate a cottura, e appena pronti gustate le melanzane a funghetto su delle bruschette di pane casereccio. VIDEO RICETTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.