Dimagrisci rapidamente con il limone

Dimagrisci rapidamente con il limoneIl limone ha tante eccellenti proprietà, così da poterlo utilizzare per una dieta veloce, tonificante e dimagrante:

La Dieta del limone in realtà, è in grado di farci dimagrire di 3 chili circa in una sola settimana. In questo lasso di tempo, non solo si perde una taglia, anzi si depura l’organismo da scorie e si guadagna in grande energia.

Anche perché il limone non è solo l’agrume che racchiude la minor dose di zuccheri, ma è anche un importante antiossidante, aiuta la digestione, combatte la cellulite e svolge una spiccata attività difensiva della micro circolazione.

Dimagrisci rapidamente con il limone2La stagione migliore per provare questa dieta è la primavera : si stimola il metabolismo, si depura l’organismo dalle tossine ammassate nell’inverno, e ci si sente subito più magri e piene di vitalità. Una sola delucidazione: il limone deve essere fresco, è sconsigliato utilizzare il succo di limone già pronto che si trova nei recipienti di plastica.

Dimagrisci rapidamente con il limone3Iniziate a depurare il vostro organismo prima di iniziare la dieta del limone.Potete assumere frutta e verdura a volontà, prediligendo quella di stagione, e minestrone, rompendo la fame con centrifugati di verdura fresca (carote, sedano, etc) e tisane, e bevendo 2 litri di liquidi non gassati nell’arco delle 24 ore.

Dopo questo primo giorno di depurazione, il regime settimanale della Dieta del Limone apporta circa 1200 calorie al giorno, deve essere sospeso dopo il settimo giorno, ma può essere rifatto ogni mese.

Guardiamo insieme il menu:
A colazione tutti i giorni: un bicchiere di acqua e succo di limone a temperatura ambiente, e a seguire the o caffè e 2 fette biscottate o uno yogurt magro.

A merenda tutti i giorni: una macedonia di frutta con succo di limone senza zucchero o due frutti di stagione (non ammesse le banane)

Lunedì:

Pranzo: 100 grammi di fettine di vitello al limone, 40 grammi di pane integrale, 200 grammi di insalata mista verde insaporita con succo di limone.
Cena: insalata verde con 40 grammi di mozzarella, 80 grammi di tonno in scatola al naturale, pomodori, 2 noci, 1 arancia e 1 limone a dadini, 40 g pane integrale.

Martedì:

Pranzo: 70 grammi di riso lessato con succo di limone, un cucchiaino d’olio e uno di parmigiano grattugiato, 200 grammi di fagiolini al vapore conditi con limone.
Cena: 150 grammi di nasello al cartoccio con abbondante succo di limone e spezie a piacere, 200 grammi di spinaci al vapore insaporiti con succo di limone e 40 grammi di pane integrale.

Dimagrisci rapidamente con il limone4Mercoledì:

Pranzo: 120 grammi di pollo alla griglia insaporito con succo di limone, 40 g pane integrale, peperoni arrosto e un’insalata di pomodori.
Cena: 150 grammi di insalata di mare con totani, seppie, polipo e gamberetti con abbondante succo di limone, 200 grammi di finocchi al vapore e 40 grammi di pane integrale.

 
Giovedì:

Pranzo: 60 grammi di penne integrali con 2 cucchiai di ricotta magra, 200 grammi di pomodori con basilico e generoso succo di limone.
Cena: 120 grammi di spezzatino di vitello o di tacchino al limone, una patata al cartoccio, insalata di carote, sedano e finocchi.

Venerdì:

Pranzo: 80 grammi di bresaola, 50 grammi di pane integrale, 200 grammi di spinaci lessati conditi con limone.
Cena: 150 grammi di sogliola alla griglia o al vapore con succo di limone, 200 grammi di spinaci lessati in agro.

Sabato:

Pranzo: 70 grammi di riso lessato con punte di asparagi e succo di limone, cuori di carciofo con succo di limone e un cucchiaio di parmigiano a scaglie.
Cena: 150 grammi di gamberoni alla griglia (o un’insalata di gamberetti) con succo di limone, 40 grammi di pane integrale, 200 grammi di carote al vapore in agro.

Domenica:

Pranzo: 120 grammi di arrosto di vitello, un’insalata mista verde con spicchi di limone tagliati a pezzetti, 40 grammi di pane integrale.
Cena: 130 grammi di salmone al cartoccio con abbondante succo di limone, 40 grammi di pane integrale, 200 grammi di asparagi al vapore con succo di limone.

E’ fondamentale ricordarsi sempre di unire a questa dieta ad un consumo di almeno 2 litri di acqua (the verde o tisane) al giorno, evitare per sette giorni gli zuccheri e i dolci, l’alcool e i grassi cotti, adoperando per condimento solo olio extravergine d’oliva a crudo –non superate la dose di un cucchiaio a pranzo e un cucchiaio a cena in generale.