Dieta: I miglior alimenti brucia grassi.

dieta brucia grassiMolti alimenti che sono inclusi nella dieta mediterranea,aiutano il nostro metabolismo. A bruciare più grassi e a sentirsi più sazi evitando così di assumere altri alimenti più calorici. I cibi sono:

Pompelmo.

E’un frutto che nelle diete dimagranti non manca mai, non tanto per le sue virtù brucia grassi ma per il basso contenuto di calorie (26 ogni 100 grammi), pochi zuccheri, e ha molte fibre che utilizzano più tempo per essere digerite. Se mangiate mezzo pompelmo oppure un bicchiere di succo di pompelmo prima del pasto, vi faciliterà il senso di sazietà ,così da giungere meno affamati al pasto.

dieta brucia grassi.jpg2Il caffè.

Sentiamo spesso dire che il caffè fa dimagrire. Diciamo che in un certo senso aiuta perché il caffè ha poche calorie e ferma la fame. Attiva il metabolismo ma solo un poco. Attenzione, poi, a non aggiungere zucchero. Meglio dolcificare con un dolcificante o un goccio di latte.

dieta brucia grassi Il peperoncino.

racchiude una sostanza insapore, la capsaicina, che frena l’appetito e accelera il metabolismo, ma solo per poco. Aggiungendo questa spezia alle pietanze si tende a mangiare di meno per il suo sapore piccante. Attenzione, però, a non eccedere: un uso esagerato copre il sapore dei cibi.

Il tè verde.

I principi attivi del tè verde rimangono immutati e sono subito assimilabili dall’organismo. Il più rilevante di questi è la catechina, un potente polifenolo. Gli effetti si vedono anche sulla bilancia. difatti la catechine influenzano il metabolismo anche se per poco. Per ottenere gli effetti migliori bisogna consumare tè verde in grande quantità, come minimo cinque tazze pari a un litro al giorno.

Cocomero.

dieta brucia grassi.jpg3E’ tra gli alimenti che racchiudono grandi quantità di acqua e danno un senso di maggiore sazietà. Il cocomero ha solo 16 calorie per 100 g, è privo di grassi e ha pochi zuccheri: il sapore dolce, infatti, non è determinato dagli zuccheri, ma da essenze aromatiche naturali che arrecano anche un senso di sazietà. Mangiatene una fetta prima del pasto vedrete che il vostro appetito diminuirà e mangerete di meno.

dieta brucia grassi.jpg3Pere e mele.

ambedue questi frutti possono essere consumati sia perché soddisfano il desiderio di mangiare, sia perché contengono acqua che aiuta a sentirsi più sazi. Non solo: hanno poche calorie e molte fibre. Le calorie sono per 100 g: Le mele apportano 45cal, le pere 41 cal.

Le verdure crude.

Sono un ottimo supporto. Portatevele dietro in ufficio già tagliate e pronte per essere morsicate e in più soddisfano e appagano il senso di sazietà .

L’aceto.

L’aceto unito all’olio, è il intingolo mediterraneo per fama e anche uno dei modi più stuzzicanti per condire insalate e ortaggi e avere benefici sulla bilancia. Molti studi dichiarano che l’aceto aiuta l’organismo a combattere il grasso. Condire con l’aceto offre un grande privilegio, unisce sapore ai piatti con solo 5 calorie ogni 100 g. di aceto

dieta brucia grassi. Le zuppe.

Un piatto di minestra taglia l’apporto di calorie perché favorisce il senso di sazietà surgelate, vanno dalla versione più light di quelle senza aggiunta di grassi (circa 100 calorie per 100 g) a quelle dense con aggiunta di pane, che di calorie ne hanno molte di più.

L’insalata.

Per raggiungere prima il senso di sazietà Mangiate un’ insalata prima di iniziare il pasto. Per un’insalata più saporita, oltre ai vari tipi di verdure unite qualche piccolo pezzo di formaggio.