Fagottini di sfoglia con carne ai funghi

Fagottini di bocconcini di carne ai funghiIngredienti per 4 persone:

700 g di bocconcini di manzo,300 g di cipolline 200 g di champignon piccoli 100 g di pancetta affumicata 150 g di farina 5 dl di vino rosso un uovo 2 foglie d’alloro un limone un rametto di timo 2 carote 20 g di burro olio extravergine d’oliva 4 sale, pepe

Preparazione:

Tagliate la carne, La pancetta e le carote a dadini di 2 cm; pulite i funghi e metteteli in una ciotola d’acqua con il succo del limone per non farli scurire. Sciogliete il burro in una casseruola di coccio, unite La pancetta, Le carote, gli aromi, le cipolline e la carne, coprite, trasferite la casseruola in forno a 180° e cuocete per 20 minuti.
Salate, pepate, unite i funghi e il vino, e cuocete ancora per un’ora.

Lavorate la farina con una presa di sale, 3 cucchiai d’olio, l’uovo e un bicchiere scarso d’acqua; avvolgete La pasta nella pellicola e lasciatela riposare per un’ora. Stendetela in una sfoglia sottile e dividetela in 4 dischi. Distribuite la carne e le verdure in parti uguali al centro dei dischi di pasta, chiudete a fagottino , sistemateli su una placca foderata con carta oleata e cuoceteli in forno a 220° per 20 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.