Spiedini di zucchine grigliate – ricetta light

Spiedini di zucchine grigliate

Buongiorno amici…oggi prepariamo gli spiedini di zucchine grigliate.

 Eh…eh… con questo caldo ? Voi siete pronti per affrontare un’altra giornata di fuoco? Io no…non credo di sopravvivere anche oggi…sono distrutta…..questo caldo ha il potere di annientarmi….e mi chiedo: Come mai i miei hanno sempre fame ? Non si diceva che il caldo porta inappetenza? Come mai questa regola qui non vale ? 😀

E va bene….ci tocca sudare pure oggi ! Per preparare questa ricetta il problema è grigliare le zucchine ma lo si può fare durante le ore notturne…..quando non si riesce a dormire.. hihihi   !!!  😀

 

 

Spiedini di zucchine grigliate
[banner]

Spiedini di zucchine

ingredienti per 4 persone

  • 4 zucchine
  • 200 grammi di formaggio spalmabile light
  • 4 fette di prosciutto cotto magro
  • pomodorini q b
  • 2 cucchiai olio extravergine d’oliva
  • qualche foglia di basilico
  • peperoncino a piacere
  • sale – pepe q.b

 

Procedimento spiedini di zucchine

Lava e spunta le zucchine, tagliale a fettine nel senso della lunghezza e non troppo sottili. Grigliale su una piastra e via via che sono pronte condisci con un filino di olio, un pizzico di sale e peperoncino tritato a piacere, sistemale a strati in un contenitore e riponile in frigo ad insaporirsi per qualche ora.

Mescola il formaggio con una macinata di pepe nero e basilico sminuzzato e spalma il composto ottenuto sulle fettine di zucchine, ricopri con una strisciolina di prosciutto cotto.
Arrotola le fettine con il ripieno e infilza con uno stecchino alternando gli involtini di zucchine con i pomodorini.
Servi su un letto di insalata.

Puoi conservare gli spiedini di zucchine grigliate in frigo ben coperti da pellicola o in un contenitore ermetico per massimo un giorno.

 

Spiedini di zucchine grigliate

 

In alternativa agli spiedini di zucchine grigliate potresti servire le frittelle di patate con zucchine salame e provola oppure il girasole di sfoglia alle zucchine

Se ti va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca → QUI e metti MI PIACE…

Grazie…Ti aspetto ! 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “Spiedini di zucchine grigliate – ricetta light”

  1. Seeeeeee, ma quando mai!?!!?!? Neanche in questa casa l’appetito ci abbandona mai…. per fortuna ci sono ricette belle e buone come questa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.