Pasta fresca e gnocchi: raccolta di ricette

In “Pasta fresca e gnocchi: raccolta di ricette” trovate tante idee per preparare in casa la pasta fresca. Semplice, aromatizzata o ripiena, classica o particolare, la pasta fresca fa sempre festa quando arriva in tavola. Non occorrono chissà quali capacità per preparare la pasta fresca o gli gnocchi: mattarello, chitarra, macchina per la pasta ecco per voi una raccolta ricca a cui accedere facilmente, la base da cui partire per realizzare tanti piatti gustosi e invitanti. Apri “Pasta fresca e gnocchi: raccolta di ricette” e scegli da dove iniziare!

Pasta fresca al cacao Cucina vista mare

Pasta fresca al cacao

La pasta fresca al cacao è speciale col suo delicato sentore di cacao e l’intenso color cioccolato ha il sapore dei giorni di festa!
Continua
Pasta fresca agli spinaci Cucina vista mare

Pasta fresca agli spinaci

La pasta fresca agli spinaci si ottiene aggiungendo all’impasto della purea di spinaci, il succo di spinaci freschi o la polvere di spinaci.
Continua
Pasta fresca rossa Cucina vista mare

Pasta fresca rossa

La pasta fresca rossa si prepara aggiungendo al classico impasto il concentrato di pomodoro: semplice, saporita e buona!
Continua
Ravioli al cacao Cucina vista mare

Ravioli al cacao

I ravioli al cacao con un cuore dolce di ricotta, profumati di cannella e aromatizzati all’arancia sono perfetti per una cena speciale!
Continua
Spaghetti ai mirtilli Cucina vista mare

Spaghetti ai mirtilli

Gli spaghetti ai mirtilli sono una pasta fresca un po’ particolare e diversa dal solito: caratteristica che salta subito agli occhi il suo colore viola.
Continua
tagliolini all'uovo Cucina vista mare

Tagliolini all’uovo

I tagliolini all’uovo sono una pasta fresca tipica abruzzese che assume nomi diversi a seconda della zona o delle province della regione.
Continua
gnocchetti verdi Cucina vista mare

Gnocchetti verdi

Gli gnocchetti verdi sono la deliziosa variante dei classici gnocchi di patate: da condire con burro e salvia o con una salsa ai formaggi.
Continua
ravioli ricotta e spinaci

Ravioli ricotta e spinaci

I ravioli ricotta e spinaci sono un classico della tradizione: dal gusto fresco e delicato sono deliziosi e se preparati in casa sono ancora più buoni.
Continua
come fare delle lasagne perfette

Come fare delle lasagne perfette

Come fare delle lasagne perfette: i dieci trucchi, i segreti e i consigli per ottenere la consistenza perfetta di quella che è considerata la regina sulla tavola della domenica.
Continua
gnocchi di ricotta Cucina vista mare

Gnocchi di ricotta

Gli gnocchi di ricotta sono un’alternativa gustosa alla ricetta classica: leggeri e delicati, senza patate, si preparano velocemente!
Continua
Passatelli Cucina vista mare

Passatelli

I passatelli sono un tipo di pasta che appartiene alla tradizione dell’Emilia Romagna ma sono diffusi anche in Umbria, nelle Marche e nella zona di Roma.
Continua
Ravioli di zucca Cucina vista mare

Ravioli di zucca

I ravioli di zucca, con la sfoglia fresca all’uovo racchiudono un dolce ripieno: zucca, amaretti e, se la trovate, mostarda di pere… deliziosi!
Continua
Gnocchi di zucca Cucina vista mare

Gnocchi di zucca

Gli gnocchi di zucca dal gusto delicato sono perfetti per questa stagione e si sposano con condimenti semplici: burro e salvia o funghi in bianco.
Continua
Tagliatelle di castagne Cucina vista mare

Tagliatelle di castagne

Le tagliatelle di castagne portano in tavola i sapori e i colori dell’autunno: impariamo a fare la pasta fresca con la farina di castagne!
Continua
Spaghetti alla chitarra Cucina vista mare

Spaghetti alla chitarra

Gli spaghetti alla chitarra sono un formato di pasta fresca all’uovo tipico abruzzese a sezione quadrata e si ottengono pressando le sfoglie di su un attrezzo tradizionale: la chitarra!
Continua
Ravioli di ricotta abruzzesi Cucina vista mare

Ravioli di ricotta abruzzesi

I ravioli di ricotta abruzzesi sono particolari: la sfoglia è classica ma è il ripieno la vera specialità perché sono dolci e si condiscono con il sugo!
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.