Visto che Sfida!… e le mie tagliatelle al sugo di melanzane

A chi di noi blogger non è mai capitato di partecipare ad una sfida, o ad un contest? Beh, diciamo la verità abbiamo partecipato a molti, chi più chi meno, ma tutte lo facciamo. Ci piace molto sia per poterci mettere alla prova, sia per conoscere persone e blog nuovi!! 

Ieri per caso, girando nel web, sono capitata sul "social cooking" Visto che buono. Leggendolo ho visto che ha indetto un concorso molto interessante intitolato Visto che sfida.  Devo dire che è molto carino ed originale. Si tratta di una sfida tra 8 blogger. Chiunque può candidarsi, ed è molto semplice, infatti basterà cliccare sulla sezione contest del sito Visto che sfida e lasciare i propri dati per candidarsi. C'è tempo fino al 30 di giugno!! Semplice no!!

 

 

Gli 8 blogger scelti si sfideranno tra pentole e fornelli e il candidato per la sifa finale avrà l'onore di incontrare Sandra Salerno, meglio conosciuta nel mondo del food con il nome del suo blog, "Un tocco di zenzero"… un avversario niente male, no??

 

 

Oltre ad incontrare Sandra i partecipanti avranno l'onore di conoscere niente meno che lo Chef Enrico Fiorentini… executice chef del ristorante Sheraton Malpensa… che avrà il compito di giudicare i piatti preparati e decretare quindi il vincitore!!

Già questo basterebbe ad invogliare chiunque a partecipare, ma non è finita qui… infatti il vincitore avrà una bella sorpresa…. infatti il suo nome e la ricetta compariranno sulle confezioni della maionese Calvè o su quelli di cuore di brodo Knorr!! Direi una bella pubblicità e visibilità, visto che i prodotti in questione sono sia di largo consumo che conosciutissimi tra i consumatori. Inoltre la semplice candidatura tramite il sito Visto che sfida da diritto ad ottenere subito 20 punti che serviranno per scalare la classifica del concorso divisa in 5 livelli di difficoltà che vanno da principiante a chef!!

Allora che ne dite?? Interessante no!!! A voi andrebbe di partecipare? A me frulla proprio in testa questa idea!! Pensavo di poter preparare un piatto semplice, ma che sulla mia tavola va sempre alla grande, e poi visto il periodo estivo, vorrei  utilizzare anche di una verdura di stagione: le tagliatelle con sugo di melanzane!! Vi lascio la mia ricetta in modo che voi possiate lasciarmi un commento sotto se vorrete in cui mi  date il vostro giudizio, sia sulla sfida che sul mio piatto!

 

 

INGREDIENTI

 

– 250 gr. di tagliatelle all'uovo

– 1 melanzana lunga

– 800 gr. di polpa di pomodoro 

– 1 spicchio di aglio

– mezza cipolla dorata

– olio evo q.b.

– sale q.b.

– parmigiano grattugiato q.b.

 

Iniziate tagliando la melanzana a fette alte 1 centimetro e in un colapasta mettetele a strati alternadole con del sale grosso. Copritele e metteteci sopra un peso per far si che solino. Lasciatele così circa 2 ore.

Passato il tempo di riposo prendetele e fatele a cubetti.

In una cassereola mettete un filo di olio evo, lo spicchio di aglio intero e la cipolla fatta a piccoli cubetti. Fate appassire. Poi unitevi i cubetti di melanzana e fate insapoorire qualche minuto. 

Aggiungete i pomodori e fate cuocere il tutto circa 20 minuti. Regolate di sale. Assicuratevi comunque che sia il pomodoro che la melanzana siano cotti.

Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata. Scolatele e conditele con il sugo di melanzana. Servite calda con una spolverata di parmigiano grattugiato sopra.

 

Allora, che ne dite?? Non mi resta che aspettare il vostro giudizio e fare un grande in bocca al lupo a tutti coloro che decideranno di partecipare!!


Articolo sponsorizzato

4 Risposte a “Visto che Sfida!… e le mie tagliatelle al sugo di melanzane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *