TARTARE DI MANZO CON CIPOLLOTTO E CAMOSCIO D’ORO OVALE

 
La tartare di manzo con cipollotto e Camoscio d’Oro ovale è un secondo piatto semplice e veloce da preparare. Un’alternativa alla classica tartare ed un’idea da presentare a tutte quelle persone che adorano le cruditè. L’accostamento tra cipollotto e Camoscio d’Oro Ovale è un connubio perfetto, la dolcezza del formaggio mitiga la forza di sapore del cipollotto e crea un sapore deciso ma delicato.
 
 
tartare di manzo - nella cucina di laura
 
 
 
 
 
INGREDIENTI
 
– 200 gr. di carne di manzo (tipo bistecca, filetto….)
– 1 cipollotto
– 100 gr di Camoscio d’Oro ovale
– olio evo q.b.
– sale q.b.
– pepe nero macinato q.b.
– insalata a piacere q.b.
 
 
Prendete la carne e se non l’avete fatta tritare dal macellaio tritatela a coltello riducendola in piccoli pezzettini e mettetela poi in una ciotola.
 
Tagliate a piccoli cubettini il cipollotto ed il Camoscio d’Oro ovale ed uniteli alla carne. Lasciate qualche fettina di cipollotto da parte per la decorazione finale.
 
Aggiungete l’olio, il sale il pepe. Mescolate bene il tutto amalgamando tutti gli ingredienti.
 
Disponete se volete su di un piatto da portata un letto di insalata ed aiutandovi con un copa pasta della misura abbastanza grande (se non lo avete non vi preoccupate, date la forma a mano) date la forma rotonda tipica della tartare pressando un pò il composto.
 
Decorate con le fette di cipollotto, un filo ancora di olio evo ed è pronta!
 
 
tartare di manzo - nella cucina di Laura
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 
 
 

2 Risposte a “TARTARE DI MANZO CON CIPOLLOTTO E CAMOSCIO D’ORO OVALE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *