TAGLIOLINI IN ROSA

 

I tagliolini in rosa sono un piatto nato  un giorno che proprio non sapevo cosa fare per pranzo… pensa e ripensa ho aperto il frigo e usato quello che avevo… ne è venuto fuori un primo davvero gustoso che vi consiglio di provare! Sono semplici da fare, magari un alternativa alle solite paste al forno.

tagliolini in rosa - nella cucina di laura

 

 

 

 

 

 

 

 

INGREDIENTI

– 250 gr. di tagliolini all’uovo

– 180 gr. di bastoncini di pesce al salmone (surimi al salmone)

– 100 gr. di prosciutto cotto in una unica fetta

– 1 mozzarella

– 3 uova intere

– 200 ml. di latte

– 50 gr. di parmigiano grattugiato

– sale q.b.

– pepe bianco macinato q.b.

– burro q.b.

Mettete sul fuoco una pentola capiente piena di acuqa, e quando bolle salatela e cuocetevi i taglioni. Scolateli al dente.

Nel frattempo che l’acqua bollirà tagliate a cubetti il prosciutto cotto e la mozzarella. Tagliate a rondelline i bastoncini di pesce al salmone. Teneteli da parte.

In una ciotolina rompete le uova,  sbattetele ed unitevi il latte, il parmigiano e regolate di sale e di pepe.

Una volta che avrete scolato la pasta in una scodella capiente conditela con il composto di uova, poi unite il prosciutto cotto, la mozzarella ed i bastoncini di pesce. Mescolate bene il tutto.

Prendete una pirofila da forno e versatevi la pasta preparata.

 

 

 

 

 

 

 

 

Mettete sulla superficie qualche pezzettino di burro ed infornate in forno preriscaldato a 250 ° per circa 20 – 30 minuti, o comunque fino a che la superficie inizierà a dorarsi. Servite calda.

tagliolini in rosa - nella cucina di laura tagliolini in rosa - nella cucina di laura

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

6 Risposte a “TAGLIOLINI IN ROSA”

  1. ma io mi trasferisco a casa tua!!!! che bontà, sembra davvero invitantissimo! le ricette migliori sono spesso quelle che nascono per caso! baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *