VERDURE ALLA SALSA DI SOIA SU CREMA DI YOGURT GRECO

Verdure alla salsa di soia su crema di yogurt greco una ricetta davvero semplice da preparare che può essere servita sia come piatto unico che come contorno. Si realizza in poco tempo e vi assicuro che il connubio tra le verdure e lo yogurt greco è davvero eccezionale. Un piatto leggero che unisce sapori differenti.

Sotto il video per prepararlo.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 zucchina
1 carota
1 peperone
Mezzo broccolo romanesco
Mezza cipolla
1 spicchio aglio
1 cetriolo
250 g yogurt greco
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio extravergine d’oliva
2 cucchiai salsa di soia

Strumenti

1 Padella
1 Ciotolina
1 Colino
1 Tagliere

Verdure alla salsa di soia su crema di yogurt greco

Prendete mezza cipolla e tritatela finemente, poi mettetela in una padella con un filo di olio di oliva uno spicchio di aglio intero. A fuoco moderato fate appassire il tutto aggiungendo un goccino di acqua se necessario.

Nel frattempo pulite bene le verdure poi tagliatele a striscioline, lasciate invece intere le cimette del cavolo. Potete anche variare la tipologia delle verdure utilizzando quelle che più vi piacciono.

Quando la cipolla è appassita aggiungete le verdure all’interno della padella e lasciate cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti in modo che si ammorbidiscano. Mescolato di tanto in tanto aggiungendo poca acqua se necessario.

Nel frattempo prendete il cetriolo ed eliminate eventuale eccesso di semi al suo interno, poi tagliatelo a piccoli cubettini. Trasferitelo in un colino aggiungendo del sale fino in modo che rilasci la sua acqua di vegetazione. Lasciatelo in questa maniera per circa 10-15 minuti.

Quando le verdure si saranno ammorbidite aggiungete del pepe, la salsa di soia e poca acqua mescolate e portate a cottura. Quando le verdure saranno cotte dovranno risultare abbastanza asciutte.

In una ciotolina mettete lo yogurt greco, il cetriolo ormai scolato, sale, pepe e poco olio. Mescolate bene il tutto.

Prendete un piatto da portata mettete sulla base la salsa di yogurt greco poi su di essa adagiate le verdure cotte in precedenza. Terminata a piacere con una spolverata di semi di sesamo.

Potete anche decidere anziché fare un vassoio unico di suddividere la salsa allo yogurt e le verdure nei piatti individuali.

Servite subito in modo che si abbia un contrasto tra la freschezza della salsa allo yogurt e cetrioli e il calore delle verdure.

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITA’

– clicca mi piace sulla PAGINA FACEBOOK

– seguimi su INSTAGRAM

– seguimi su PINTEREST 

– iscriviti al canale YOUTUBE per vedere tutti i video

Per tornare alla HOME clicca QUI

Per altre RICETTE DI CONTORNI clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *