PORRI AL LATTE

 
I porri al latte sono un contorno a base di porri dal gusto delicato e saporito. Io li adoro serviti come contorno, e questo piatto oltre ad essere buono è anche semplice e veloce da fare. Un modo diverso per presentare questa verdura e farla mangiare anche ai bambini. Il latte li renderà ancora più teneri e darà un gusto particolare mitigando il loro sapore tipico.
 
 
 
porri_latte_cucinalaura
                                                             Piatto Villa d’Este
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 persone): 
 
– 4 porri
– 1 fetta di pancetta alta mezzo centimetro
– sale fino q.b.
– pepe nero q.b.
– olio evo q.b.
– mezzo bicchiere di latte
 
 
Lavate e pulite bene i porri eliminando la parte verde più dura, poi tagliateli in quattro parti nel senso della lunghezza.
 
In una padella ampia mettete poco olio, la pancetta tagliata a listarelle e i porri. Lasciate insaporire leggermente, poi unite il latte, poca acqua, salate e pepate. Fate cuocere a fuoco moderato coperti fino a che non saranno ben cotti 10-15 minuti circa. Se in cottura dovessero asciugare troppo aggiungete ancora poca acqua. 
Quando sono pronti serviteli caldi.
 
 
 
porri_latte_cucinalaura
 
 
 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 

 

 
 
 

2 Risposte a “PORRI AL LATTE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *