INSALATA FREDDA DI PATATE CON AGLIO E PREZZEMOLO

 
L’insalata fredda di patate con aglio e prezzemolo è un contorno facile e veloce da realizzare. Si prepara in anticipo e si conserva in frigo fino al momento di servire. Ideale come accompagnamento per pesce o carne alla griglia e con wurstel e affettati.
 
 
 
insalata fredda di patate con aglio e prezzemolo - nella cucina di laura
 
                                                   
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone):
 
– 1 kg di patate
– 1 ciuffetto di prezzemolo
– 3 spicchi di aglio
– sale fino q.b.
– olio evo q.b.  
 
 
Lavate bene le patate e pelatele, poi mettetele a cuocere in una pentola con abbondante acqua salata per circa 15 – 20 minuti, dipende dalla grandezza delle patate stesse. Controllate comunque la cottura con una forchetta, quando sentite che si bucano facilmente spegnetele. Scolatele dall’acqua e lasciatele raffreddare.
 
Una volta fredde tagliatele a fette alte circa mezzo centimetro e mettetele in una ciotola. Aggiungetevi le foglie del prezzemolo lavato e l’aglio sbucciato e leggermente schiacciato. Io preferisco lasciare gli aromi interi in modo da poterli poi eliminare facilmente. Condite con olio e regolate di sale se necessario. Mescolate bene il tutto e conservate in frigo fino al momento di servirle. 
 
 
 
insalata fredda di patate con aglio e prezzemolo - nella cucina di laura
 
 
 
 
 
Per questa ricetta ho utilizzato:
– patate Fratelli Torti
– coppetta da portata Ceramica Sorrentina
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al mio canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *