INSALATA ESTIVA

 
Visto che il caldo impazza e siamo costantemente invasi da Caronte, Lucifero e chi più ne ha più ne metta cosa c’è di meglio in queste giornate estive di mangiare piatti freschi… come l’insalata estiva!! Facile da preparare ma sicuramente gustosa e rinfrescante!!  Si prepara veramente in pochi minuti e cosa essenziale… non si deve accendere nè fuochi nè forno!!!
 
 
insalata estiva - nella cucina di laura
 
 
INGREDIENTI
 
– 1 cesto di insalata
– 3 pomodori tondi rossi
– 1 confezione di bastoncini di mare al salmone  
– sale q.b.
– pepe nero macinato q.b.
– olio evo q.b.
 
Iniziate lavando bene l’insalata ed i pomodori e poi fateli scolare bene dall’acqua, aiutandovi per l’insalata anche con una centrifuga.
 
Tagliate l’insalata a striscioline ed adagiatela su di un vassoio da portata. Poi tagliate i pomodori a cubetti e disponeteli sopra l’insalata. Prendere i bastoncini di mare e fateli a rondelle. Metteteli sopra le verdure.
 
In un piccolo contenitore mettete un pò di olio di oliva, il sale ed un pizzico di pepe. Emulsionate il tutto in modo da creare il condimento, facendo si che il sale si sciolga bene. Quando è pronta cospargetelo sopra l’insalata in modo da condirla. Mettetela in frigo fino al momento di servire.
 
 
insalata estiva - nella cucina di laura
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

4 Risposte a “INSALATA ESTIVA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *