INSALATA DI ARANCE E FINOCCHI

 
L’insalata di arance e finocchi è un piatto leggero e gustoso.
Secondo me può essere presentato in vari modi, cioè come un’insalata e quindi come contorno, come piccolo antipasto o come secondo leggero se preparato in quantità un pò più abbondanti, magari dopo un piatto di pasta importante.
 
L’accostamento tra le arance e la verdura può sembrare strano, ma in realtà è un connubio perfetto, tanto che l’insalata di arance è diventata un piatto tipico siciliano. Se vi ricordate poi ne avevo già presentato anche un’altra versione (qui).
 
 
insalata_di_arance_cucinalaura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 persone)
 
– 2 arance
– 1 cesto piccolo di insalata (o insalata mista)
– 1 finocchio
– qualche oliva nera
– sale fino q.b.
– pepe nero q.b.
– olio evo q.b.
 
 
Lavate l’insalata e tagliatela grossolanamente, sbucciate a vivo le arance e tagliatele a fette alte circa mezzo centimetro, lavate e tagliate a fette molto sottili il finocchio.
 
Su di un piatto da portata mettete l’insalata, su di essa le fette di arancia ed in fine le fette di finocchio. Regolate di sale e di pepe e condite con un filo di olio.
 
Distribuite sulla superficie le olive nere e servite.
 
 
insalata_di_arance_cucinalaura
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

 

3 Risposte a “INSALATA DI ARANCE E FINOCCHI”

  1. CIAO LAURA ..ADORO LE ARANCE IN INSALATA CON BELGA E FINOCHIO ,VEDO CHE A TUTTE DUE ABBIAMO GLI STESSI GUSTI ,UN ABBRACCIO E UN CIAO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *