BROWNIES AL CIOCCOLATO FONDENTE

 
Oggi vi prendo per la gola con la ricetta dei brownies al cioccolato fondente!!! Immagino che molti di voi li conosceranno, sono dei dolcetti morbidi e golosi tipici americani che si presentano con la loro classica forma a quadrato. Sono semplici e veloci da fare e se vi piace il cioccolato, beh che dire… li dovete assaggiare!!!
 
 
brownies_al_cioccolato_fondente_cucinalaura
 
 

 
 
 
INGREDIENTI:
 
– 200 gr. di cioccolato fondente
– 120 gr. di burro
– 160 gr. di zucchero a velo
– 3 uova intere
– 70 gr. di farina
– 1 cucchiaino di lievito
 
 
Iniziate tritando grossolanamente il cioccolato fondente. Mettetelo in una casseruola piccola, unitevi il burro e scioglietelo a bagno maria o al microonde, facendo attenzione a non bruciarlo. Successivamente fatelo raffreddare un pò.
 
In una terrina rompete le uova, unitevi lo zucchero a velo e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto spumoso.
 
Aggiungetevi il cioccolato fuso intiepidito e mescolate.
 
Unite la farina dopo averla setacciata con il lievito e mescolate con un cucchiaio di legno molto delicatamente dall’alto in basso in modo da incorporare aria.
 
Una volta che il composto è pronto coprite una teglia rettangolare con carta da forno e distribuitevi l’impasto in modo uniforme. Dovrà avere uno spessore di circa 1 centimetro. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 25 minuti.
 
Una volta cotto fatelo raffreddare, poi estraetelo delicatamente dalla teglia e tagliatelo a quadrati. Serviteli spolverizzati a piacere da zucchero a velo.
 
 
brownies_al_cioccolato_fondente_cucinalaura
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

 

5 Risposte a “BROWNIES AL CIOCCOLATO FONDENTE”

  1. Non se perché ami così tanto i brownies. Sicuramente perché mi ricordano gli Stati Uniti ed il mio primo viaggio a NY. E periodicamente li faccio con mille versioni. Non stancano davvero mai e cancellano la tristezza in un nano secondo.
    Un bacione grande, Pat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *