GHIACCIOLO GINGER LEMONGRASS E MENTA

 
Oggi vi propongo un ghiacciolo un pò particolare, o meglio dal gusto diverso dal solito. Io amo i sapori forti di spezie e aromi così ho deciso di provare a fare il ghiacciolo ginger lemongrass e menta. Il risultato è un ghiacciolo molto aromatico, fresco e dissetante.
 
Realizzarlo è semplice e veloce! Una volta preparato il composto vi basterà versarlo negli stampini e aspettare che sia pronto… io però ho un metodo più veloce, infatti ho utilizzato il mio Zoku di Imaginarium Italia e in pochi minuti il ghiacciolo è pronto!
 
 
 
ghiacciolo ginger lemnongrass e menta - nella cucina di laura
 
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 ghiaccioli):
 
– 400 ml di acqua
– 1 cucchiaino di infuso ginger e lemongrass (io Tea fortè)
– 3 foglie di menta
– 2 cucchiai di zucchero
 
 
Mettete l’acqua in un pentolino e portatela a bollore.
 
Versatevi all’interno il cucchiaino di infuso, le foglie di menta e lasciate riposare per 3 – 5 minuti.
 
Trascorso il tempo di riposo filtrate l’infuso e unitevi lo zucchero, mescolate in modo che si sciolga e lasciate completamente raffreddare.
 
Quando l’infuso è pronto prendete lo Zoku dal freezer, inseritevi il bastoncino e riempitelo fino al livello massimo indicato. Lasciate ghiacciare per 7 -9 minuti.
 
Una volta pronto estraetelo e proseguite con lo stesso procedimento per il secondo ghiacciolo.
 
Se volete prima di versarvi l’infuso potete inserire delle foglie di menta fresca nello Zoku in modo da decorare il ghiacciolo.
 
 
 
ghiacciolo ginger lemnongrass e menta - nella cucina di laura
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al mio canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
 
youtube-logo
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *