PINZIMONIO FINGER FOOD

 
Io amo mangiare le verdure… cotte, crude e in ogni modo possibile! E altrettanto mi piace mangiare il pinzimonio… preparare la mia ciotolina con l’olio e intingervi tutte le verdure possibili.
 
Ma voi lo avete mai presentato durante un buffet? E’ un’idea originale e carina se preparata in ciotoline o bicchierini mono porzioni in modo che ogni persona possa prendere e magiare senza problemi!
 
Non vi darò le dosi precise perchè in realtà non ci sono, dipende da quanti ne vorrete preparare, inoltre potrete aggiungere anche altri tipi di verdure.
 
 
 
pinzimonio finger food - nella cucina di laura
 
 
 
 
 

INGREDIENTI:  

–          sedano
–         carote
–          finocchio
–         olio di oliva extra vergine q.b.
–         sale q.b.
 
Lavate bene le verdure, poi con un pelapatate eliminate la buccia delle carote e i filamenti del sedano (eliminate anche le foglie). Sfogliate il finocchio.
 
Tagliate le verdure a listarelle dello spessore di circa mezzo centimetro in modo da avere dei bastoncini, cercando possibilmente di dare a tutti la stessa lunghezza.
 
Prendete i bicchierini e mettete sul fondo poco sale e un po’ di olio.
 
Suddividete le verdure preparate nei bicchieri.
 
Servite come contorno o come finger food durante un buffet a seconda delle vostre esigenze.
 
 
 
pinzimonio finger food - nella cucina di laura
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al mio canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *