FAGIOLI E SALSICCE ALLA MESSICANA

I fagioli e salsicce alla messicana sono un piatto tex – mex… nemmeno a dirlo dal nome già si capisce la sua origine!! Sono un secondo piatto non proprio leggerissimo, dal gusto saporito ed intenso! Un piatto buonissimo da preparare quando si ha voglia di qualcosa di diverso dalla nostra tradizione, o per una serata a tema, perfetto per chi adora i sapori piccanti.
 
 
fagioli_e_salsicce_alla_messicana_cucinalaura
 
 
 
 
Volete sapere che vino abbinare a questo piatto?? Beh,è semplice basta cliccare sul banner sottostante per trovare quello più adatto. Inoltre troverete tanti altri abbinamenti!
 
 
abbinavini_cucinalaura
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone)
 
– 400 gr. di fagioli borlotti secchi
– 8 salsicce
– 1 peperoncino rosso fresco  (o peperoncino secco q.b.)
– 1 spicchio di aglio
– 400 gr. di polpa di pomodoro
– olio evo q.b.
– sale fino q.b.
 
La sera precedente al giorno in cui volete preparare questo piatto mettete in ammollo i fagioli borlotti secchi in acqua fredda per almeno 12 ore. Trascorso il tempo di ammollo cuoceteli in abbondante acqua salata.
 
Tagliate le salsicce a pezzi di circa 3 centimetri.
 
In una padella ampia mettete un pò di olio, lo spicchio di aglio e il peperoncino tritato. Fate soffriggere ed unitevi le salsicce. Fate cuocere a fuoco moderato per circa 10 minuti mescolando di tanto in tanto. A questo punto aggiungere il pomodoro e cuocete ancora 10 minuti, poi regolate di sale ed unite i fagioli scolati dalla loro acqua di cottura. Fate insaporire il tutto qualche minuto e servite caldo.
 
 
fagioli_e_salsicce_alla_messicana_cucinalaura
 
 
[banner corners=”rc:0″]

3 Risposte a “FAGIOLI E SALSICCE ALLA MESSICANA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *