AGNELLO CACIO E UOVA

 
L’agnello cacio e uova è uno dei piatti simbolo della tradizione culinaria abruzzese. Questo è un piatto che di solito viene preparato nel periodo pasquale, ma in realtà è buonissimo in ogni momento dell’anno. Vi invito davvero a provarlo perchè è una squisitezza!!!
 
 
agnello_cacio_e_uova_cucinalaura
 
 
 
Volete sapere che vino abbinare a questo piatto?? Beh,è semplice basta cliccare sul banner sottostante per trovare quello più adatto. Inoltre troverete tanti altri abbinamenti!
 
 
abbinavini_cucinalaura
 
 
 
 
INGREDIENTI(per 4 persone)
 
– 1,5 kg di agnello
– 1 bicchiere di vino bianco secco
– 5 uova
– 100 gr. di pecorino grattugiato
– 3 spicchi di aglio
– olio evo q.b.
– sale fino q.b.
-pepe nero macinato q.b.
 
 
Tagliate l’agnello in piccoli pezzi, devono risultare dei bocconcini. Lavateli sotto acqua corrente, poi tamponateli con della carta da cucina.
 
In una ampia padella mettete un pò di olio e l’aglio intero, fatelo imbiondire, poi unite l’agnello e fatelo rosolare bene da tutti i lati girandolo con un cucchiaio di legno. Quando sarà ben rosolato versate all’interno della padella il vino bianco secco e fatelo sfumare, unite un pizzico di pepe nero macinato, regolate di sale e lasciate cuocere coperto a fuoco dolce fino a che il liquido si sarà quasi assorbito.
 
Nel frattempo rompete le uova in una ciotolina, sbattetele ed unitevi il pecorino grattugiato.
 
A cinque minuti dal termine della cottura dell’agnello versatevi sopra il composto di uova. Mescolate velocemente il tutto, e cuocete ancora pochi minuti fino che le uova non si saranno rapprese formando una cremina. Mettete il tutto in un vassoio da portate e servite caldo.
 
 
agnello_cacio_e_uova_cucinalaura
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

3 Risposte a “AGNELLO CACIO E UOVA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *